GAUFRE- RICETTA DOLCI VELOCI

GAUFRE- RICETTA DOLCI,  sono dei dolci a cialda morbidissimi. Per poter preparare i gaufre  occorre  dell’apposita cialdiera la mia ha   il tipico disegno a nido d’ape, ma troviamo in commercio cialdiere  a forma di cuore, tonde…..
I waffle sono ottimi mangiati caldi accompagnati  cioccolata, panna, gelato, marmellata…vengono preparati con una pastella di farina, uova,zucchero e lievito,  cotta in un’apposita cialdiera che le rende soffici all’interno e croccanti all’esterno.

Ma ora andiamo in cucina a preparare i GAUFRE- RICETTA DOLCI

GAUFRE- RICETTA DOLCI

 GAUFRE- RICETTA DOLCI

 

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 80 g di zucchero
  • 2 uova
  • 100 g di burro
  • un pizzico di sale
  • 250 g di latte
  • vaniglia
  • 10 g di lievito per torte

Preparazione

Iniziamo a preparare i GAUFRE, versate in una ciotola le uova, mescolate con un cucchiaio di legno aggiungete  il latte e il burro fuso.

Amalgamate bene aggiungete lo zucchero e la farina, il lievito e il sale setacciandoli con un colino. Amalgamate bene gli ingredienti, aggiungete i semi di vaniglia, coprite l’impasto con una pellicola e lasciatelo riposare per circa una mezz’ora in frigorifero.

Ora non ci resta che riscaldare la cialdiera, portandola alla temperatura più elevata e spennellatela bene con del burro fuso. Versate un mestolo di impasto e spargetelo bene all’interno della cialdiera con l’aiuto di un cucchiaio. Chiudete la cialdiera e seguite le istruzione della macchina per quanto riguarda la modalità di cottura. Fate cuocere la gaufre per circa 4- 5 minuti, fino a quando avrà preso colore. Ora non ci resta che guarnite le gauffre con una spolverizzata di zucchero a velo. Servitele calde accompagnandole come più vi piace ottime con la nutella.

 

Per tornare alla HOME PAGE

Se ti piacciono le mie ricette e vuoi restare sempre aggiornato, trovi LA CUCINA DI MARGE  anche sulla pagina FACEBOOK

 

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *