Spaghetti al sugo di totani

Oggi prepareremo gli Spaghetti al sugo di totani, un primo piatto semplice da preparare ma gustosissimo. La ricetta è di mia mamma. Buon pranzo!

  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura1 Ora
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

500 g Totani (Anelli decongelati)
300 g Polpa di pomodoro
1 spicchio Aglio
q.b. Sale
q.b. Peperoncini piccanti
q.b. Olio extravergine d’oliva
q.b. Vino bianco
q.b. Prezzemolo
350 g Spaghetti

Strumenti

Preparazione

Per la preparazione degli Spaghetti al sugo di totani, si procede decongelando il pesce, io utilizzo il totano in anelli già tagliati, per una questione di tempo, o se volete potete tranquillamente utilizzare del pesce fresco, tra totani o calamari.

In una padella capiente si aggiunge un filo di olio extravergide d’oliva e uno spicchio d’aglio, si lascia inbiondire per qualche minuto. Si aggiungono i totani, si lascia saltare per qualche minuto e si sfuma con un po di vino bianco. Quando sarà evaporato il vino si aggiunge la polpa di pomodoro, mezzo bicchiere di acqua e si lascia cuocere a fuoco lento con il coperchio per circa 50 minuti, regolando di sale e  un po di peperoncino.

Trascorso metà tempo della cottura iniziamo a preparare la pentola per l’acqua della pasta. Quando inizierà il bollore metteremo a cuocere i nostri spaghetti, o vermicelli. Nel frattempo il condimento sarà pronto e i nostri spaghetti anche si aggiunge del prezzemolo tritato.

Ecco i nostri Spaghetti al sugo di totani pronti per esser gustati.

Per voi anche la ricetta dei Anelli di totano in umido.

Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage, oppure su Instagram, o Telegram. Se ti va di condividere i tuoi piatti ti aspetto sul mio gruppo Le ricette della cucina di mamma Mary.

4,7 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *