Red Velvet Bon Bons

San Valentino è alle porte, prepareremo dei golosissimi Red Velvet Bon Bons. Ideali da regalare alla persona che più amate. Ecco a voi la ricetta.

Red Velvet Bon Bons
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione1 Ora
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura1 Giorno 6 Ore
  • Porzioni40 Bon Bons
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per la base

125 g farina 00
60 ml latte
60 g burro
1/2 cucchiaio cacao amaro in polvere (circa 7 g)
1 uovo (medio a temperatura ambiente)
1 cucchiaio aceto di mele
60 g yogurt bianco naturale
1 cucchiaino colorante alimentare rosso in gel (colmo)
150 g zucchero
1/2 cucchiaino essenza di vaniglia
1/2 cucchiaino bicarbonato

Per la crema al formaggio da unire alla base

300 g formaggio fresco spalmabile
50 g zucchero a velo vanigliato
g burro (morbido a pomata)

Per la copertura

300 g cioccolato bianco
15 g burro

Io ho utilizzato il colorante rosso in gel della Decora comprato su amazon, ideale per realizzare la torta. Potete trovare il colorate al seguente link.

Invece di utilizzare la vanillina per aromatizzare la torta vi consiglio di utilizzare l’essenza di vaniglia della paneangeli, anch’essa comprata su Amazon poichè al supermercato mi era difficile trovarlo. Ecco il link per poterlo acquistare.

Strumenti

Passaggi

Preparazione Base Red Velvet

Per la preparazione dei Red Velvet Bon Bons si procede preparando la base: In una ciotola si mette la farina setacciata e il cacao anch’esso setacciato e mescolati. In una ciotola più piccola versiamo lo yogurt il latte e il colorante alimentare in gel della decora e mescoliamo per bene. Per la riuscita della torta utilizzare il colorante in gel, altrimenti con quello liquido non si colora per bene e ne servirebbe un grosso quantitativo, ne risentirebbe il gusto. In una ciotola più grande, ideale per contenere tutto l’impasto, mescolate con le fruste il burro ben morbido con lo zucchero, deve diventare il tutto spumoso. Si aggiunge l’uovo, e per finire il cucchiaino con l’estratto di vaniglia. Si aggiunge prima la farina, un po alla volta in 3 parti, e poi alterna con un po di yogurt con il colorante. Quando sarà tutto ammalgamato, in una tazzina da caffè aggiunge un cucchiaino di aceto di mele e il bicarbonato. Non appena fa la schiumetta la si versa nel composto. Si versa il composto in una teglia da 18/20 cm di diametro rivestita di carta da forno, si cuoce il tutto in forno statico per circa 30 minuti, Una volta cotta si lascia raffreddare il tutto.

Red Velvet Bon Bons_2

Ora prepariamo la crema al formaggio, si mescola insieme il formaggio, lo zucchero a velo e il burro morbido fino a creare una crema liscia.

Prendiamo la nostra base e la sbricioliamo con le dita. Un po di composto lo conserviamo per decorare i nostri Bon Bons (ne conserveremo circa 40gr di briciole). Ammalgamiamo le briciole al formaggio cremoso e formiamo delle palline di circa 25 gr. Li adagiamo su un vassoio e li lasceremo raffreddare in frigo per circa 1 ora.

Sciogliamo il cioccolato bianco a bagnomaria, o al microonde delicatamente. Aggiungendo un pò di burro. Quando sarà fuso il cioccolato prenderemo le palline e le glasseremo ne cioccolato, con l’aiuto di due forchettine, scolandole dal cioccolato in eccesso le appoggeremo su un vassoio con la carta da forno. Decoriamo in fretta i bon bons con le briciole di red velvet. Lasciamo raffreddare il tutto per qualche ora in frigo prima di servirle.

Ecco pronti i nostri Red Velvet Bon Bons da regalare alla proprio amato o amata.

Ecco per te altre ricette per San Valentino:

Red Velvet cake con ganache al cioccolato bianco

Brunch di San Valentino

Cuori di crêpes

Cuori di bignè

Red Velvet Pancakes

Cocktail analcolico all’arancia rossa

Tartine mon amour con uova di lompo

Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage, oppure su InstagramTelegram o Pinterest. Se ti va di condividere i tuoi piatti ti aspetto sul mio gruppo Le ricette della cucina di mamma Mary.

In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *