Oggi prepareremo un leggero e caldo Passato di verdure e bieta, ideale da gustare in queste fredde giornate. Buono con dei crostini di pane o come piace alla mia piccola Giulia con la pastina. Ecco a voi la ricetta!

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura1 Ora
- Porzioni4
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
Strumenti
Passaggi
Per la preparazione del Passato di verdure e bieta si procede lavando con cura le verdure, peliamo le patate, e togliamo le estremità della zucchina e le taglieremo a cubetti. Laviamo la bieta togliendo la parte del gambo terroso. Tritiamo la carota dopo averla pelata e la cipolla. In una pentola aggiungiamo la cipolla con la carota e un filo di olio estravergine e lasciamo stufare. Si aggiungono le patate e la zucchina e lasciamo insaporire il tutto per qualche minuto. Aggiungiamo la bieta tagliata a pezzi. Si aggiunge dell’acqua calda, o del brodo. Potete utilizzare del brodo granulare se non avete den brodo pronto, circa 500 ml, oppure fino a coprire per bene le verdure. Si regola di sale e si lascia cuocere il tutto a fiamma bassa per circa 45 minuti. A fine cottura frulliamo le verdure con un mixer ad immersione, si può usare anche un passaverdure.
Ecco il nostro passato di verdure e bieta pronto. Si può gustare con l’aggiunta di grana padano grattugiato e cubetti di pane, oppure con della pastina. Semplice facile e leggero.
Prova anche queste ricette che scaldano il cuore.
Minestra di verza con pancetta, fagioli e pepe rosso calabrese
Minestra di riso, verza e fagioli con pepe rosso calabrese
Seguimi su Facebook sulla mia Fanpage, oppure su Instagram, Telegram o Pinterest. Se ti va di condividere i tuoi piatti ti aspetto sul mio gruppo Le ricette della cucina di mamma Mary.
