uova sode con limone finocchietto

Uova sode con limone finocchietto sono uno tra i piatti più serviti  al mondo tra l’altro vincitrice al concorso calvè sono buone e nutrienti, però ci vuole fantasia per servirle, allora eccovi la ricetta base per un’idea fresca e innovativa uova sode con il limone e finocchietto

uova sode con limone

Uova sode con limone

Ingredienti:

Uova, acqua

olio limone

pepe finocchietto

Per condire

500 gr olio

100 finocchietto

2 limoni

Procedimento

Lavate e asciugate il finocchietto,tagliatelo più che potete, inserite il finocchietto nella bottiglia è aggiungete l’olio e il limone,ottimo per servire insalate, per contorni.

Preparazione: delle uova sode e limone
Mettete le uova in un tegame e copritele d’acqua. A questo punto aspettate che l’acqua raggiunga il bollore. Non appena sarà a temperatura, contate 8 -10 minuti, ovviamente il tempo dipende dalla grandezza delle uova.Una volta cotte, passatele un attimo sotto l’acqua fredda e poi sgusciatele. 

Infine salate e pepate le uova sode  con limone è aggiungete l’olio con limone e finocchietto.Qui per il ripieno delle uova

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter

 

 

 

 

 

 

 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.