Insalata riccia ravanelli e uova

Insalata riccia ravanelli e uova,un piatto leggero con uova sode e ravanelli,una spolverata di origano e l’insalata e pronta,cosa c’e di meglio di un contorno leggero.

Insalata riccia ravanelli e uova

INGREDIENTI

2 uova

3 ravanelli

insalata riccia

sale olio origano q b

Insalata riccia ravanelli e uova,mettete a bollire le uova,naturalmente debbono essere sode,lavate l’insalata riccia,tagliatela,per preparare l’insalata,affettate le uova e condite l’insalata.Buon appetito servite e mangiate

Vi aspetto nella mia pagina: facebook

 

Consumo e proprietà nutrizionali
In cucina l’ipocotile è prevalentemente utilizzata cruda per la preparazione di: insalate, antipasti e pinzimoni, oppure cotta aggiunta a minestre e zuppe di verdure. Anche le giovani foglie crude sono ottime da consumare nelle insalate o con altre verdure.

L’olio che si ottiene dalla spremitura dei semi viene utilizzato soprattutto nella cucina orientale per il suo sapore forte e piccante.

A livello nutritivo contiene un elevato quantitativo in potassio, vitamina A e vitamina C; quest’ultima conferisce proprietà antiscorbutiche, diuretiche ed espettoranti (eliminazione di muco dalla trachea e dai bronchi).

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

2 Risposte a “Insalata riccia ravanelli e uova”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.