Uova arriminati strapazzati

Uova arriminati strapazzati al pomodoro ricetta siciliana antichissima dei nonni,questa ricetta lo presa in un libro siciliano dove si trovano tutte le ricette antiche,ricetta povera ma buona da mangiare.

Uova arriminati strapazzati al pomodoro.

Uova arriminati strapazzati

Con il freddo che c’è fuori che c’è di meglio di un piatto unico a base di uova? In realtà diciamo che le uova sono sempre buone, in estate e in inverno, e l’importante è non esagerare per evitare spiacevoli controindicazioni. Una delle ricette che mi piace preparare specialmente se fuori è brutto tempo e accompagnandola da una bella fetta di pane fatto in casa sono le uova arriminate strapazzate al pomodoro. 

Cosa serve per 2 persone

3 uova
20 grammi di olio
30 grammi di parmigiano gratuggiato
4 cucchiai di polpa di pomodoro
1 cucchiaio di pelati
1/4 di cipolla
sale
pepe

 

Come si fa. Uova arriminati strapazzati

1. Tagliare la cipolla a striscioline e farla riscaldare nell’olio senza soffriggerla del tutto. Unire la polpa di pomodoro, il sale e il pepe e lasciar cuocere per circa 7-8 minuti.
2. Sbattere le uova in una ciotola e condirle con sale, pepe e parmigiano quindi versarle nella padella con il condimento e, mescolando di continuo, aggiungere anche 1 pelato tagliato a fette. Far rapprendere in modo che si formi un composto omogeneo.
3. Una volta pronto, versare nei piatti e servire calde.Uova arriminati strapazzati

 

Tempo di preparazione: 15 minuti

Risultato: semplici, veloci, essenziali e appetitosi. Sono perfette quando si è soli, quando si ha poca voglia di cucinare,mi preparo delle uova arriminati strapazzati o quando si va di fretta,quando ci si vuole solo mettere sul divano e guardare la televisione!o coccolarsi con l’amoroso.

Variante: volendo potete aggiungere un pizzico di peperoncino per dare più sapore e gusto alle uova e/o aggiungere un cucchiaio di panna per amalgamare meglio e rendere più cremose le uova 

Ti invito a diventare fan della mia pagina ; per essere sempre aggiornati se vi fa piacere a crescere insieme a voi cliccate qui,facebook

 

uova arriminati strapazzati

 

Se ti piacciono le mie ricette basta condividere o lasciare un like non permettere a facebook di oscurare le mie ricette,buona giornata,vi aspetto nelle mie pagine.

Vi aspetto nella mia pagina:facebook–su-Googletwitter

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.