Polenta con peperoni fritti

Polenta con peperoni fritti,La polenta la possiamo gustare in tanti gusti,io vado matta per i peperoni è lo voluta gustare con peperoni fritti, a mezza cottura ho messo il coperchio per avere del brodo da mettere sulla polenta  è mangiarla con i peperoni,vi consiglio di provarla,sarà veramente difficile da dimenticarla.

Polenta con peperoni fritti

Polenta con peperoni fritti

PROCEDIMENTO

Laviamo i peperoni e  tagliamoli a strisce,mettiamo dell’olio di oliva nella padella,appena l’olio è caldo, aggiungiamo i peperoni,facciamoli soffriggere 15 minuti,aggiungiamo l’aroma e sale,mettiamo il coperchio sopra e lasciamoli cuocere altri dieci minuti, cosi abbiamo del vapore che ci serve del brodo per condire la polenta.

La ricetta della polenta QUI.la polenta e stata  tagliata a strisce,è meglio prepararla un giorno prima,io lo  fatta arrostita in padella, ma anche fritta non e male,mettete sopra i peperoni e buon appetito.

La polenta è un antichissimo piatto di origine italiana a base di farina di cereali. Pur essendo conosciuto nelle sue diverse varianti pressoché sull’intero suolo italiano.

Vi aspetto nel mio blog,nelle mie pagine per condividere le ricette si accettano i mi piaci.G+ —facebook.twitter 

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.