Crea sito

Mela cotogno cotta al microonde

È una delle più antiche piante da frutto conosciute: era coltivato già nel 2.000 a.c. dai Babilonesi, tra i Greci era considerato frutto sacro ad Afrodite e in epoca romana era ben noto, venendo citato da Catone, Plinio e Virgilio.

Le varietà con i frutti a forma di mela sono dette meli cotogni, mentre quelle con i frutti più allungati sono dette peri cotogni.

Ovviamente, trattandosi di specie ben definita, pur avendo il frutto a pomo che può assumere diverse forme, il cotogno è una pianta da frutto distinta da meli e peri.

 

INGREDIENTI

1 mela cotogna

1 cucchiaio di zucchero di canna

mezzo cucchiaino di cannella

1 cucchiaino di maraschino

 

mela cotogno cotta al microonde

Di che ti piace questa pagina_facebook

PROCEDIMENTO

Pulite le mele cotogno togliete quella pellicina che ha la mela cotogno,tagliatela a spicchi, la mettete dentro una pirofila piccola di vetro aggiungete gli ingredienti è una tazzina di acqua zuccherata sopra la mela cotogno cotta al microonde

Chiudete con il coperchio di vetro mettetela dentro il forno a microonde per 15 minuti nel frattempo preparate mezzo cucchiaino piccolo di cannella e 3 di zucchero di canna,quando è cotta la mettete sul piatto,aggiungete lo sciroppo sopra la mela cotogno è una spolverata zucchero di canna e cannella.

A questo punto direi di rilassarvi,sedetevi comodi  mangiate la mela cotogno cotta al microonde,se vi piace il gusto non buttate lo sciroppo delle mele cotogno.

Preferite la ricetta della marmellata o una crostata

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.