Crostata al plumcake con salsa di mele

Crostata al plumcake con salsa di mele,preparate la base della frolla e poi lasciatela raffreddare,se preparata un giorno prima ancora meglio,mettetegli sopra la salsa delle mele è i frutti di bosco e la gelatina,basta una bustina per torta ,mettetela in frigo per un ora.

crostata al plumcake con salsa di mele

Crostata al plumcake con salsa di mele 

Come fare la base crostata alla cannella La pasta frolla alla cannella è la versione della classica pasta frolla, ideale per la preparazione di  crostate.Vi consiglio di entrare qui per avere l’idea di come viene fatta la base della crostata poi ripiena con la salsa la frutta fresca e la gelatina.Se non desiderate la cannella non mettetela e proseguite la ricetta.

Per la base Qui

salsa alle mele

frutti di bosco a piacere

Ingredienti (per 225 gr di pasta)

  • 140 gr di farina 00
  • 15 gr di cannella
  • 1 tuorlo d’uovo
  • 60 gr di burro (freddo)
  • 60 gr di zucchero (semolato)
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 pizzico di lievito per dolci (facoltativo)

Preparazione Crostata al plumcake con salsa di mele

  1. Per preparare la pasta frolla alla cannella mettete nel impastatore,zucchero,cannella,burro a pezzetti e frullate il tutto 1 min. a vel. 5.
  2. Aggiungete la farina,la vanillina e il lievito (se avete scelto di utilizzarlo) e continuate a lavorare 2 min. a vel. 3, spatolate e ancora 30 sec. a vel. 3 (aggiungete 1 cucchiaio di acqua fredda se vi accorgete che l’impasto alla fine della lavorazione non si compatta bene).
  3. Con l’impasto ottenuto formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola per alimenti e lasciatelo riposare in frigorifero per almeno una mezz’oretta.
  4. Trascorso il tempo di raffreddamento, la vostra pasta frolla al la cannella è pronta!
  5. Una volta pronta, la base crostata alla cannella può essere conservata in frigorifero per 3-4 giorni, avvolta nella pellicola trasparente.crostata al plumcake con salsa di mele.
Grazie per aver visitato il mio sito di cucina, dove mi auguro potrai trovare la ricetta che cerchi.Buona navigazione…e se hai delle domande, ma anche solo per un saluto, non esitare a contattarmi!

Pubblicato da Juli

Salve,non sono cuoca ma ho aperto questo blog per passione,scusate gli errori.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.