Biscuit box



 

 

Trovo che le biscuit box siano un adorabile modo per sbizzarrire la fantasia nel provare nuovi tipi di biscotti, per poi regalarli nelle occasioni come Natale, ma anche Halloween, Pasqua, oppure semplicemente per portarli a casa di amici e condividerli davanti a una tazza di te. Mi piace molto realizzare dei biscotti a tema con le varie ricorrenze; tra gli stampini in commercio se ne trovano di ogni tipo e pare proprio che invoglino a provare sempre nuove forme ( e anche nuovi abbinamenti per ogni nuova frolla)! Ne ho realizzati alcuni per il follow DeeJay di venerdì scorso, decorando la semplice frolla con il cacao amaro in uno stencil. I biscotti in questa scatola sono con due impasti base, uno di frolla (modificata rispetto a quella delle crostate, che potete trovare ad esempio qui) e l’altro invece è quello dei canestrelli. Alcuni li ho decorati con cioccolato fuso, altri con solo zucchero a velo; con alcuni invece ho realizzato dei sandwich ripieni di Nutella… davvero golosi!

Intanto vi lascio qui la ricetta per la frolla dei biscotti, se volete idee per altri tipi di biscotti potrete trovare le foto sulla pagina Facebook (link sul pulsante in alto!), man mano che li realizzo nel corso delle stagioni!

Ingredienti:

  • 100 g di zucchero (zucchero a velo se non avete il Bimby)
  • 150g di burro
  • 300 g di farina
  • 1 uovo
  • 1 tuorlo
  • aroma a scelta: scorza di limone /semi di vaniglia

Procedimento

Ponete nel boccale del Bimby lo zucchero con l’aroma desiderato e frullate a velocità 8 per 10 secondi. Se usate un mixer normale usate pure lo zucchero a velo. Aggiungete nel boccale gli altri ingredienti e azionate a velocità 5 per 20 secondi finché non si forma un composto bricioloso. Date una impastata veloce a mano per formare una palla, quindi avvolgetela nella pellicola e fate riposare in frigo per 1 ora circa. Riprendete la frolla, stendetela su un piano infarinato e sbizzarritevi con i biscotti, che vanno cotti fino a doratura nel forno a 180°C.

Rating: 5.0. From 1 vote.
Please wait...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.