Pubblicità
Pubblicità

Sbriciolata al cocco al cucchiaio in bicchiere

Sbriciolata al cocco al cucchiaio in bicchiere

Oggi un dolce freschissimo e semplice la SBRICIOLATA AL COCCO AL CUCCHIAIO IN BICCHIERE.  Un dolce tutto super coccolatoso con un pan di spagna al cocco e una crema pasticcera golosissima che farà letteralmente impazzire i vostri ospiti. Davvero un dolce semplice che potrete realizzare sia facendo una semplice torta farcita con crema annessa o come ho fatto io presentata a strati in un bicchiere trasparente. A me personalmente piace tantissimo gustarla in bicchiere. Affondare il cucchiaino in questa bontà non vi posso descrivere cos’è ma ve ne accorgerete solo realizzandola.

Sbriciolata al cocco al cucchiaio in bicchiere
  • Preparazione: 15 Minuti
  • Cottura: 35 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 6 persone
  • Costo: Economico
Pubblicità

Ingredienti

  • 200 g Farina 00
  • 100 g Farina di cocco
  • 100 ml Olio di semi di girasole
  • 200 g Zucchero
  • 200 ml Latte
  • 1 bustina lievito per dolci

Per la crema pasticcera al cocco

  • 350 ml Latte intero
  • 150 Panna fresca
  • 6 Tuorli
  • 130 g Zucchero
  • 60 g Cocco rapè
  • 50 Amido di mais

Preparazione

  1. Procedere alla realizzazione della nostra Sbriciolata al cocco al cucchiaio in bicchiere

  2. Iniziare dalla sbriciolata. In una coppa versare lo zucchero con le uova. Lavorare con  le fruste fino a raddoppiare il composto.

  3. Aggiungere l’olio a filo e il latte. Unire  in più riprese prima la farina 00 setacciata insieme al lievito per dolci e poi la farina di cocco, continuando sempre a montare con le fruste elettriche.

  4. Pubblicità
  5. Imburrate una tortiera da 22 cm di diametro e cuocere a 160° per circa 50 minuti. Controllate spesso e fate la prova stecchino per verificare se è cotta.

  6. Procedere alla realizzazione della crema pasticcera al cocco per la ricetta cliccare qui

  7. A questo punto formare il nostro dolce . In un bicchiere versare prima la nostra torta sbriciolata e alternarla con la crema al cocco fredda fino ad arrivare quasi all’orlo  ,terminare con il cocco rapè e servire

  8. Pubblicità

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche

Plumcake morbido con farina di mandorle e ananas

Pizza con ragù alla bolognese a lunga lievitazione

Focaccia soffice e alta con carciofi e peperoni

Panini gustosi all’olio e pepe nero

Crema al marsala in tazza facile e golosa

Biscotti di ricotta farciti con crema nocciolata

Dessert al cucchiaio con crumble al limon

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
PubblicitàPubblicità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *