Padellata di pesce (spada gamberi calamari moscardini)

Padellata di pesce (spada gamberi calamari moscardini)

Oggi condivido con voi un secondo piatto di mare velocissimo, la PADELLATA DI PESCE (SPADA GAMBERI CALAMARI MOSCARDINI), facilissimo e gustosissimo da assaporare con dei crostini di pane. Ideale in questo periodo estivo. Il profumo intenso cheregla questo pitto è davvero strabiliante. Provatelo e vi assicuro che farete un grn figurone con i vostri ospiti che si eccheranno anche la padella. Qui di seguito la ricetta.

Padellata di pesce (spada gamberi calamari moscardini)
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 300 g Calamari
  • 10 Gamberi
  • 2 Tranci di pesce spada
  • 150 g Moscardini
  • 1 spicchio Aglio
  • q.b. Sale
  • q.b. Olio extravergine d'oliva
  • 4 fette Pane

Preparazione

  1. Procedere ll realizzazione della nostra Padellata di pesce (spada gamberi calamari moscardini)

  2. Io sono andata dal mio fornitore di fiducia e ho comprto il misto mare già pronto per essere cotto in padella. Se voi prendete tutto da pulire procedete in questo modo.

  3. Lavare i calamari sotto l’acqua corrente.Con una mano afferrate la testa del calamaro e con l’altra il corpo, tirate delicatamente la testa in modo da determinare il distacco delle interiora. Eliminare la conchiglia trasparente (il gladio).Eliminare la pelle e sciacquare bene il calamaro sotto l’acqua corrente per eliminare eventuali residui dalla sacca . Con l’iuto delle forbici eliminare il becc corneo e gli occhi.  Sciacquare sotto l’acqua fredda e tagliare ad anelli

  4. A questo puto prendere una padella e scaldare del’aglio con olio evo. Versare i nostri anelli di calamaro e fateli rosolare bene mescolando.

  5. Unite il vino bianco e, una volta evaporato completamente, ponete il coperchio sul tegame e fate cuocere su fiamma non troppo alta per 12 minuti circa.

  6. A questo punto aggiungere  il resto del pesce ossia i gamberi i moscardini e il pesce spada tagliato a tocchetti. Salare e pepare

  7. Continuare la cottura per 8 minuti  e servire la nostra padellata di pesce con crostini cotti in forno con un filo d’olio evo

  8. Padellata di pesce (spada gamberi calamari moscardini)

Note

Ricetta e foto Francesca Galante ©copyright – tutti i diritti riservati.

Se non vuoi perdere nemmeno un articolo di questo blog iscriviti alla mia newsletter I SAPORI DI ETHRA e riceverai gratis tutte le mie ricette sulla posta elettronica.

Se provate questa ricetta non esitate a condividere sulla mia pagina facebook le vostre foto.. e se avete altre idee e varianti fatemelo sapere che le provo tutte 🙂 A domani con una nuova ricetta.

Se volete seguirmi trovate qui la mia pagina facebook I SAPORI DI ETHRA e anche la mia pagina di  twitter I SAPORI DI ETHRA   per restare sempre aggiornati e in contatto con me

Leggi anche

Plumcake morbido con farina di mandorle e ananas

Pizza con ragù alla bolognese a lunga lievitazione

Focaccia soffice e alta con carciofi e peperoni

Panini gustosi all’olio e pepe nero

Crema al marsala in tazza facile e golosa

Biscotti di ricotta farciti con crema nocciolata

Dessert al cucchiaio con crumble al limon

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *