“Tranci Di Pesce Spada In Crosta Di Mandorle Con Erbe Aromatiche”…!!!

Buongiorno a tutti,eccoci anche oggi immersi tra i sapori e profumi della cucina sana con un secondo di pesce facile e veloce da preparare,la mia versione di pesce spada in crosta aggiunge un’ulteriore quota di Omega 3 grazie alla frutta secca: ricordatevi che le mandorle consumate con costanza aiutano ad abbassare il colesterolo cattivo, allontanano il rischio di diabete e il rischio cardiovascolare,vediamo quindi come preparare questa ricettina semplice ma molto d’effetto, ricorda un piatto da chef, fortuna però che è facilissima anche per il più inesperto dei cuochi ;-))…!!!

Ingredienti per 2 persone:
2 tranci di pesce spada
1 spicchio d’aglio
un mazzetto di erbe aromatiche: menta, prezzemolo, rosmarino, basilico
20 gr di mandorle a lamelle
olio extravergine d’oliva q.b.
30 gr di pangrattato
spezie:peperoncino,curry

Procedimento:
In un frullatore mettere il pangrattato,le erbe aromatiche,le mandorle,le spezie,lo spicchio d’aglio e l’olio extravergine d’oliva fino a formare una panatura morbida.
Lavare e asciugare i tranci di pesce, passarli nella panatura facendo aderire bene il pangrattato e le mandorle.
Mettere i tranci su una teglia foderata con carta forno e infornare a 180/200° nella parte alta del forno per 15/20 minuti.
Impiattare e servire caldi.

  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
    15/20 minuti
  • Costo:
    Medio

Secondi

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 27 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da due anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,in proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità sperimentando con voi nuove e già note ricette con anche video appositi che potrete trovare sul mio canale youtube dando cosi libero sfogo alla fantasia...!!! Spero che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi, e a rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci e imparare cose nuove...!!!

Precedente "Cheesecake Con Glassa Di Marmellata Alle Fragole"...!!! Successivo "Coppa Girasole Con Crema Alle Pesche E Biscotti"...!!!

Commenta Attraverso I Social