“Coppa Girasole Con Crema Alle Pesche E Biscotti”…!!!

No votes yet.
Please wait...

Avevo delle pesche in frigo da giorni che mi pregavano di essere mangiate e quindi con questo caldo ho deciso di realizzare un dessert fresco e fruttato alternando strati di biscotti e crema,una vera bontà provare per credere ;-))…!!!

Ingredienti (per 4 persone):
400ml di latte
1 tuorlo
6/7 cucchiaini di zucchero di canna
2 cucchiai colmi di farina (fecola o maizena)
4 pesche di piccole dimensioni
Biscotti senza olio di palma q.b
Gocce di cioccolato q.b

Preparazione:
Montate a mano il tuorlo con lo zucchero in un pentolino, quindi aggiungete il primo cucchiaio di farina e stemperatelo con un goccino di latte che avete in precedenza riscaldato. Eliminate i grumi e aggiungete il secondo cucchiaio di farina. Stemperate con un altro goccino di latte e quando avrete mescolato tutto in modo omogeneo, unite il resto del latte, portate il pentolino sul fuoco e mescolate fintanto che la vostra crema non si addenserà. Trasferitela in una coppetta e lasciatela raffreddare.
Intanto sbucciate le pesche, fatele a tocchetti e riducetele a purea in un mixer. Infine, quando la crema si sarà raffreddata, unite la purea di pesche e amalgamate il tutto.

Tritate i biscotti nel mixer,prendete delle coppe e incominciate a creare il primo strato con i biscotti,poi con la crema,gocce di cioccolato e cosi via,fino ad esaurimento degli ingredienti,l’ultimo strato deve essere di crema,decorate con delle fettine di pesca con altre gocce di cioccolato o con del cioccolato fondente sciolto a bagnomaria,riponete in frigorifero fino al momento di servire ;-))…!!!

P.S:Potete utilizzare questa crema anche per farcire delle torte,come ad esempio una torta al cacao ;-))

  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Porzioni:
    4 coppe girasole
  • Costo:
    Basso

No votes yet.
Please wait...
Dessert

Informazioni su irexaifornelli

Mi chiamo Irene ho 28 anni e una delle mie passioni è la Cucina,vivo in Sicilia e sono sposata da tre anni...!!! Mi definisco una ragazza che non sta mai con le mani in mano ma in pasta direi proprio di si,sono un uragano di idee e cerco sempre di reinventarmi per non cadere mai nell'ovvio,a tal proposito ho deciso di dedicarmi a quello che definisco un hobby e una necessità,sperimentando con te ogni giorno nuovi piatti che,condivido, sul mio canale YOUTUBE attraverso video appositi quindi,ISCRIVITI se,ancora non l'hai fatto inoltre,ho pubblicato il mio primo LIBRO di ricette su Amazon intitolato "Golose Tentazioni" che spero mi dia grandi soddisfazioni,intanto,sono felice del percorso che sto facendo, in ultimo mi auguro che il mio blog possa essere uno stimolo, per tutte le persone che hanno sempre guardato la cucina solo da lontano, ad avvicinarsi,per rendersi conto che nessuno è perfetto e che tutti possiamo migliorarci imparando cose nuove...!!! BUONA NAVIGAZIONE ;-))

Precedente "Tranci Di Pesce Spada In Crosta Di Mandorle Con Erbe Aromatiche"...!!! Successivo "Involtini Di Melanzane"...!!!

Commenta Attraverso I Social

http-blog-giallozafferano-it-irexaifornelli