Pavlova vegan al bicchiere – senza zucchero

Avete adorato la panna vegana senza zucchero, avete divorato le meringhe vegane che vi ho proposto, e allora perché non unirle insieme per creare il famoso dessert, la pavlova, in versione vegan!
La versione originale è realizzata con meringhe (albume e zucchero) e panna montata, che non sono né ingredienti vegani, né tanto meno light, data la presenza di zucchero.
In questa versione, oltre ad averlo reso un dessert super light, lo abbiamo reso “accessibile” anche a chi ha adottato uno stile di vita diverso, scegliendo di essere vegano.
Vi assicuro che nonostante gli ingredienti siano tutti vegetali, provenienti dall’acqua faba, che è l’acqua di cottura dei ceci, il gusto è strepitoso e la leggerezza imbattibile!!
Poi oltretutto è talmente semplice da realizzare, lo potete vedere nella videoricetta!
Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale!
Invece per altre idee, consigli e suggerimenti vi aspetto sulla mia pagina Instagram

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione2 Minuti
  • Porzioni1
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Procedimento

  1. Preparare la panna vegana seguendo le istruzioni

  2. Formare le meringhe vegane e farle raffreddare bene

  3. Spezzettare le meringhe in un bicchiere

  4. Aggiungere la panna vegana

  5. Aggiungere infine i frutti di bosco sulla superficie

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.