Tortine di San Valentino alle mele – senza glutine e senza farine di cereali

La festa degli innamorati si avvicina…

Se avete in mente di deliziare la vostra metà con un qualcosa di dolce e di sicuro effetto ma semplice da realizzare, vi lascio la ricettina di queste tortine alle mele che è a dir poco strepitosa!

Sono facilissime da preparare, sono senza glutine, senza farine di cereali, lattosio, zucchero, lievito, sono leggerissime e con poche calorie, solo 195 a tortina!

Se cercate altre ricette tutte senza glutine ma ovviamente tutte Fit e gustose come questa, vi ricordo che è uscito il mio nuovo libro “GLUTEN FIT” dove potete trovarne tantissime insieme a un capitolo dedicato all’allenamento, con schede di workout complete da fare a casa o in palestra, e una parte dedicata all’integrazione nutraceutica rivolta al benessere tutto naturale.

Iscrivetevi al mio canale YouTube e seguitemi su Instagram e Facebook per tantissime ricette Fit ma golose e gustosissime, pronte in pochi minuti e adatte a tutti, sia per chi si allena o per chi semplicemente ha voglia di qualcosa di diverso! In ogni ricetta sono indicati Macros e calorie

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Macros per 1 tortina 195 kcal 18c 14p 6f

1 mela (circa 200 gr)
200 ml albume
1/2 arancia (spremuta )

Procedimento

Preriscaldare il forno a 180° funzione statico

Sbucciare la mela, tagliarla a fettine sottili e mettere da parte

In un contenitore capiente unire la farina di cocco, l’albume e mescolare bene

Aggiungere le fettine di mela, il succo di metà arancia spremuta e mescolare di nuovo

Mettere il composto in 2 stampi antiaderenti a forma di cuore

Cospargere la superficie con il burro di cacao

Infornare per 35/40 minuti finché saranno dorate

Sfornare e cospargere con un po’ di farina di cocco

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da Irene's Fitness Kitchen

"È possibile mangiare sano e in modo equilibrato senza annoiarsi e rinunciare al gusto!" Sono Irene, mamma, impiegata, casalinga tuttofare, amante del buon cibo e del fitness. Sono una normalissima persona che ha deciso di condividere la propria passione per la cucina che, a causa del cambiamento di abitudini alimentari dovuto all'allenamento, è diventata "cucina Fit". In questa pagina, troverete una raccolta di ricette attente alle calorie e agli ingredienti usati, senza rinunciare però al gusto e alla varietà.