Frittatine di zucchine

Le Frittatine di zucchine sono un semplice e veloce antipasto.Si preparano in mezz’ora con soli 2 ingredienti,sono sane e genuine.Adatte a tutti possono essere un ottimo antipasto,o un secondo veloce,magari accompagnato da una semplice insalata con pomodori.E’ anche un ottimo modo per far mangiare la verdura ai bambini.Io le preparo spesso per la mia famiglia,soprattutto in settimana quando sono sempre di corsa,perché sono veloci da fare e cuociono in forno,quindi molto comode oltre che gustose.A piacere potrete sostituire le zucchine con le carote per variare un po’.Qui sotto vi lascio il procedimento di queste “difficilissime” frittatine,io intanto me ne gusto una e vado a preparare nuove gustose ricette da condividere con voi. 🙂

frittatine di zucchine
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 20 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: 4 pezzi
  • Costo: Molto economico

Ingredienti

  • 2 Uova
  • 1 Zucchine (grande)
  • 1 pizzico Sale

Preparazione

  1. Vediamo insieme come preparare le frittatine di zucchine cotte al forno:

    per prima cosa prendete la zucchina,lavatela,tagliatene le estremità e grattugiatela con una grattugia a fori larghi.

  2. In una ciotola mettete le zucchine grattugiate,le due uova e un pizzico di sale.Mischiate bene tutto,in modo che le uova siano ben sbattute e il composto sia ben amalgamato.

  3. Ora versate il composto in 4 stampi imburrati,o oleati (tipo quelli per i mini pancake)e mettete a cuocere in forno statico già caldo a 180°C per circa 20 minuti.

  4. Quando saranno belli dorati e compatti saranno pronti.Servite le frittatine di zucchine belle calde o tiepide.

  5. Se come me siete amanti delle zucchine vi consiglio di provare alcune tra le mie ricette preferite:la Torta salata alle verdure,la Crema di zucchine in carrozza o le Zucchine ripiene vegetariane.

    In alternativa potete dare un’occhiata alla mia raccolta di Ricette con le zucchine per trovare tante idee con questa verdura come ingrediente principale.

Note

Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un commento,condividila o continua a seguirmi sulle pagine Instagram,Pinterest,Twitter e Facebook per essere sempre aggiornato sulle mie nuove ricette.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ipasticcidimagamago

Mi chiamo Arianna,sono felicemente sposata,sono mamma di due piccole pesti e ho sempre amato cucinare.Ho iniziato vedendo mia mamma che mi preparava sempre ottimi piatti fatti in casa,così ora sono io che li preparo per la mia famiglia.Sul mio blog metto tutte ricette collaudate e ovviamente provate da noi,o ricette di piatti della mia infanzia.Se vi piacciono o avete consigli o domande scrivetemi pure,sarò felice di aiutarvi o confrontarmi con voi.Buona giornata a tutti.Se vi fa piacere seguite anche la mia pagina Facebook :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.