Spaghetti alla carbonara vegana
Devo ammettere che mi piace sperimentare e cambiare prospettiva, non sono una di quelle che dice no a prescindere ad un tipo di cucina o ad un piatto sconosciuto, andare alla scoperta di quello che non conosciamo credo sia una forma di intelligenza e di apertura mentale verso gli altri, dunque si lo ammetto anch’io spesso cucino vegetariano e vegano, perchè secondo me associato ad un regime alimentare mediterraneo non è per niente male, e poi con tutte le verdure che abbiamo noi…. sarebbe un peccato non mangiarle!!!
Ingredienti per 4 persone:
400 gr di spaghetti, 300 gr di zucchine, 1 spicchio d’aglio, 100 ml di latte di soia non zuccherato, 150 ml di olio di semi di soia, 70 ml di olio evo, 1 cucchiaino di curcuma in polvere, pepe nero,
Taglia le zucchine a strisce e falle grigliare molto bene. Poi riducile a dadini e rosolale in padella con 20 ml di olio extravergine d’oliva e l’aglio in camicia.
Con il frullatore a immersione monta il latte di soia con l’olio di semi di soia (o di girasole) e l’olio extravergine d’oliva rimasto.
Unisci la curcuma e una macinata di pepe nero.
Lessa gli spaghetti, scolali molto al dente e falli saltare in padella per pochi secondi con la crema alla curcuma e le zucchine. Servi con una macinata di pepe.
facebook: mettete mi piace per restare sempre aggiornati con le nuove ricette