Semifreddo al caffè

Semifreddo al caffè.

semifreddo al caffè

La ricetta di un dessert veloce e facile da eseguire direttamente dalla trasmissione Masterchef, fatto da Alberto.

Ingredienti:

5/6 cucchiai di caffè;     10 cucchiai di zucchero;     250 gr di cioccolato;     granella di torrone qb;     salsa dolce al cioccolato qb;     5 uova;      mezzo chilo di mascarpone;     panna;    20/30 gr di burro;

 

In una boule mettere 5 uova, due cucchiai di zucchero ogni tuorlo e montare. Aggiungervi 500 grammi di mascarpone e continuare a montare. Una volta compatto, aggiungere 5/6 cucchiai di caffè, 5/6 cucchiai di granella al torrone e un cucchiaio di salsa al cioccolato.

Alla base della tortiera mettere uno strato di pellicola. Versarvi il composto e spianarlo con l’aiuto di una spatola. Mettere la tortiera in freezer a raffreddare.

Nel frattempo fare una ganache: in una padella versare la panna, 20/30 gr. di burro e il cioccolato di copertura. Togliere il semifreddo dal freezer.

Impiattare: disporre il semifreddo al caffè nel piatto, con un spatolina mettere sopra della ganache e sopra una sbriciolata di torrone. Con un cornettino, realizzato con la carta forno, decorare il piatto con la ganache di cioccolato.

semifreddo al caffè

2 Risposte a “Semifreddo al caffè”

  1. Woah! I’m really loving the template/theme of this website.
    It’s simple, yet effective. A lot of times it’s difficult to get that “perfect balance” between superb usability and visual appeal.
    I must say that you’ve done a great job with this. Also, the blog loads super fast for me on Internet explorer.
    Excellent Blog!

I commenti sono chiusi.