Broccolo e salsiccia

Broccolo e salsiccia.

Broccolo e salsiccia

Un piatto nato per caso, ma che è risultato buono, gustoso e completo. Un piatto unico dove mangiare le proteine della carne e una buona verdura, il broccolo. Ovviamente potete sostituirlo con la versa o simili.

Ingredienti:

1 broccolo medio;     salsiccia qb;     sale;     

Come prima cosa pulite il broccolo togliendo le foglie esterne e il gambo e mettetelo a bollire in acqua bollente e salata fino a che risulterà morbidissimo.

Lasciatelo a scolare in uno scolapasta, in modo da fargli buttare tutta l’acqua, altrimenti la butterà in cottura in padella.

In una padella abbastanza capiente trasferite il broccolo e schiacciatelo con l’aiuto di un cucchiaio di legno, prendete la salsiccia che avete scelto di cucinare (io ho usato una salsiccia siciliana, poco grassa e condita con pepe nero e finocchio, ecco perchè non ho aggiunto spezie alla cottura, ma voi se usate una salsiccia meno saporita condite il broccolo come preferite, se usate una salsiccia grassa, vi consiglio prima ci far sgrassare questa su una piastra e poi trasferirla in padella) e riducetela in pezzi, fate cuocere mescolando di tanto in tanto per non fare attaccare il tutto, una volta pronta, trasferite in un piatto di portata e servite ancora caldo!!!

Io ho accompagnato a questo delizioso piatto una piadina cotta su piastra.

Broccolo e salsiccia