Roselline dolci alla mela

Roselline dolci alla mela semplici da preparare e molto delicate, adatte a chi non può bere latte perché preparate senza burro e senza latte.

Roselline dolci alla mela

Difficoltà: facile

Costo: basso
Tempo: 15/20 minuti + 1/2 ore di lievitazione + 20/25 minuti di cottura

Gruppo ricette: I rustici

Ingredienti:

per la farcia:

Preparazione:

  1. In una ciotola unire la farina e l’olio, sciogliere lo zucchero nell’acqua con il lievito, unirli alla farina e impastare bene, se l’impasto risulta troppo appiccicoso, usare altra farina. Potete aggiungere all’impasto delle gocce di cioccolato, purtroppo non le avevo, ma ci sarebbero state bene, oppure dell’uvetta ammorbidita nell’acqua.
  2. Tagliare le mele a cubotti e spolverarle di zucchero. Dividere l’impasto in 9 pezzi e fare una pallina, aprirla con le mani farcirla di marmellata e mele, richiudere ad involtino e chiudere la parte inferiore che va a contatto con la teglia, mettere le “roselline” una affianco all’altra, in fine spolverare di zucchero.
  3. Cuocere in forno a 170/180° circa per 30 minuti, sarà cotto quando sarà dorato sopra.Lasciare raffreddare leggermente e servire con marmellata oppure da solo.
  4. Purtroppo non avevo ne uova e ne burro, perché non sono potuta uscire per la spesa, ma la prossima volta lo rifarò con uova burro ed anche il latte! 

Alcune foto durante la preparazione:

 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 
 

ED ECCO IL RIPIENO

 
                                            

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.