Mezze maniche al sugo di persico

Mezze maniche al sugo di persico un piatto gustoso e leggero allo stesso tempo ricetta in due varianti quella light per chi sta a dieta e quella classica per chi di dieta non ne vuol sentir parlare. Domani non perdetevi la ricetta del persico al forno, e a giorni la torta di primavera, diciamo che devo lavorarci su per avere un buon tutorial tutto per voi.

Mezze maniche al sugo di persico

Difficoltà: facile

Tempo: 20/ 30 minuti circa

Gruppo ricette: I secondi – il pesce

Ingredienti per due porzioni:

 Preparazione Mezze maniche al sugo di persico:

Preparazione ricetta dietetica:

  1. Tagliare il persico a cubetti piccoli, versarlo in una padella lavica (si può cuocere senza grassi e non si attacca il cibo), e sfumarlo con il vino, cuocere per circa 5 minuti e girare ogni tanto. 
  2. Unire la passata di pomodoro la paprica e l’acqua salare leggermente e continuare la cottura per circa 15 minuti.
  3. Nel frattempo cuocere la pasta al dente.
  4. Scolare la pasta e versarla nel sugo, mescolare bene e servire calda con una manciata di prezzemolo tritato, oppure se vi piace l’erba cipollina, ma va cotta insieme al sugo, unire un cucchiaino di olio a commensale e servire.

Preparazione ricetta non dietetica:

  1. Tagliare il persico a cubetti piccoli.
  2. In una padella rosolare un pezzetto di cipolla tagliato a cubetti, unire il pesce e rosolarlo e poi sfumarlo con il vino, cuocere per qualche minuto e girare ogni tanto. 
  3. Unire la passata di pomodoro la paprica o il peperoncino, l’acqua e salare leggermente e continuare la cottura per circa 15/20 minuti.
  4. Nel frattempo cuocere la pasta al dente.
  5. Scolare la pasta e versarla nel sugo, mescolare bene e servire calda con una manciata di prezzemolo tritato, oppure se vi piace l’erba cipollina, ma va cotta insieme al sugo.

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!