Crêpe al caffè e amarene

Crêpe al caffè e amarene un dolce veramente goloso con un tocco di cioccolata spalmabile ed otterrete un mix di gusto irresistibile.

Crêpe al caffè e amarene

Difficoltà: facile

Costo: medio

Tempo:  20 minuti circa

Gruppo ricette: I dolci

Ingredienti per circa 10 crêpes:

Per farcire:

 Preparazione Crêpe al caffè e amarene: 

  1. In una ciotola unire le uova e lo zucchero e mescolare bene, unire la farina e mescolare velocemente per non far formare i grumi, unire a filo il latte ed il caffè man mano sempre mescolando.
  2. Scaldare una crêpiere e fondere il burro unirlo al composto facendolo scendere più possibile.
  3. Versare quasi un mestolo circa di composto e agitare il padellino in modo da distribuire bene il composto.
  4. Quando la  crêpe sarà asciutta girarla facendo leva sui bordi da tutti i lati altrimenti si rompe, e girarla, cuocerla per pochissimo e farla riposare.
  5. Splamarci la cioccolata spalmabile e da un lato mettere le amarene a piacere, chiudere a fagottino e decorare a piacere con il topping  al cacao.
  6. Questa è la prima Crêpe al caffè e amarene, purtroppo mi si è mosso il piatto ed ecco, una bella decorazione andata in fumo! Però mio fratello ha detto che era buonissima!
  7. Almeno una soddisfazione visto che io non lo posso mangiare, però non ditelo a nessuno…un’amarena l’ho assaggiata! Amo le amarene!

 

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!