Cotoletta tonnata

Cotoletta tonnata la variante della classica cotoletta l’ho chiamata cotoletta in modo improprio però se la si vede sembra proprio una cotoletta, ma il sapore è ben diverso, molto delicata e sfiziosa appena posso la ripreparo veramente buona e sazia molto nonostante gli ingredienti sono semplice pane e tonno poi il rosmarino da un sapore in più e le olive sono veramente buone esaltano il sapore.

Cotoletta tonnata

Difficoltà: facile 

Costo: basso
Tempo: 30/35 minuti compresa la cottura 
Gruppo ricette: I secondi

Ingredienti:

Preparazione:

  1. In una ciotola unire il tonno sbriciolato (o mixato), la rosetta strizzata, la farina sale e pepe e la carota grattugiata, amalgamare bene, ne uscirà un composto molle.
  2. Dare una forma di cotoletta o similare, con le mani, spolverare di rosmarino, e premere sopra di essa delle olive tagliate a rondelle.
  3. Cuocere in forno a 200° per 15/20 minuti girando verso metà cottura.
  4. Risulteranno dorate croccanti ai bordi e tenere dentro, il sapore è veramente particolare, mi è piaciuto molto.
  5. Se riuscite a fare questa cotoletta con il tonno fresco sicuramente sarà più buona, ma essendo studentessa mi adatto, inoltre questi piatti servono anche agli studenti che non si sanno cucinare e che non vogliono avvelenarsi con cibi spazzatura e porcate varie, se si deve mangiare si deve mangiare bene e con gusto.

Poi io sono una grande golosona e mi piace variare il modo di cucinare magari anche cambiando solo un ingrediente,  e quando sono sicura che è di mio gradimento lo memorizzo nel mio ricettario.

Torna alla Home per vedere le ultime ricette.

Vuoi seguire i mie aggiornamenti da FACEBOOK? Metti il like!!! Clicca QUI per la fan page

Ti aspetto anche nel gruppo facebook, In cucina da Eva & amici foodblogger dove troverai tante ricette di altri amici foodblogger.

Ti aspetto negli altri social: ** TWITTER ** GOOGLE ** YOUTUBE ** PINTEREST**INSTAGRAM **

Vuoi trovare altre ricette interessanti o con ingredienti specifici? Vai nel menù a tendina e cerca la voce che ti interessa, o cerca con la lente d’ingrandimento. Troverai tante ricette dagli antipasti al dolce, per intolleranti al lattosio e al glutine oltre a tanti utili consigli! Che aspetti? Cerca la tua ricetta. E se provi una mia ricetta inviamela la metterò tra le ricette dei fan nella mia fan page!