Antipasto marinaro

Antipasto marinaro ricetta di tradizione famigliare tipica della zona della marina di Pescara, con poche accortezze otterrete un polpo morbidissimo. Preparato dalle mani sapienti di mio padre.

Questo mese per L’Italia nel piatto parliamo del pesce di mare e di lago, venite con me a vedere di cosa si tratta!

Antipasto marinaro

Difficoltà: facile

Tempo: circa 45/50 minuti  dipende anche dallo spessore e dalla freschezza del polpo.

Gruppo ricette: Antipasto 

Ingredienti:

  1. Pulire bene il polpo, e togliere eventuali residui d’inchiostro, sciacquare bene il tutto e lessarlo in acqua senza sale.
  2. Il polpo sarà cotto quando si taglierà con la forchetta, deve essere tenero.
  3. Una volta cotto scolarlo bene.
  4. Condirlo con olio aceto e sale quanto basta, prezzemolo tritato la cipolla a fettine sottili e l’aglio tagliato a pezzettini, mescolare bene e servire.

Inoltre sono stata a Vetignè per un evento insieme ad alcune amiche blogger della rubrica e ho potuto conoscerne alcune!

Da sinistra Elena di Zibaldone Culinario, Enrica del blog Passatempo di Enrica la nostra ospite, poi al centro Elly di Chez Entity, io affianco con la maglia bianca e marrone, poi davanti Carla Emilia di l’Arbanella di basilico e Cinzia di l’appetito vien mangiando . La signora bionda con la maglia turchese era la rappresentante bimby.

Ecco altre foto:

Vi presento il castello di Vettignè, nei pressi di Santhià, a breve tutte le foto dell’evento e le ricette dei pani che ho preparato.

La mia bella stanza

Torna alla Home per vedere le ultime ricette. Ti aspetto nei social: Facebook* Twitter * You tube * Pinterest*Instagram

Questo blog e tutto il materiale in esso contenuto (foto, testi, pdf, ecc.) sono di proprietà di Eva D’Antonio, ovvero “In cucina da Eva”E’ vietato l’utilizzo, anche parziale, la manipolazione e la modifica di testi o foto.