Panettone Artigianale al Pistacchio Siciliano Azienda Tre Sicilie

Si avvicinano le festività Natalizie è non si fa altro che pensare alle molte prelibatezze da portare sulla nostra tavola per festeggiare come tradizione vuole il nostro Natale. Il Panettone è quella “coccola di dolcezza” che non può e non deve assolutamente mancare! Ma quale scegliere tra le tante proposte del mercato?

Il Panettone Siciliano è sicuramente tra i più apprezzati e amati ovunque, grazie agli ingredienti eccezionali con il quale viene realizzato: il Vero Pistacchio di Bronte, la Mandorla d’Avola, il Cioccolato, le vere arance Siciliane.

Ho il piacere e l’onore di presentarvi una linea di panettoni artigianali Siciliani ideali per festeggiare alla grande le nostre feste: il Panettone Artigianale ai tre Cioccolati, il Panettone agli Agrumi di Sicilia, il Panettone ai fichi mele e mandorle, il Panettone al doppio strato di Caramello e Cioccolato con ripieno di arancia e caramello, il Panettone tradizionale Siciliano. Tutte delizie da assaporare con un buon brindisi.

Oggi vi parlo di quello che ha attirato la mia attenzione, il Panettone Artigianale al Pistacchio Siciliano dell’azienda Tre Sicilie. Un panettone a lievitazione naturale, soffice e profumato, realizzato solo con materie prime di primissima qualità quali farine biologiche, uova fresche da galline allevate a terra, bacche di vaniglia e il vero pistacchio Siciliano.

Un impasto a dir poco eccellente, umido al punto giusto, succulento con una copertura di glassa di zucchero e granella di pistacchi.

Una prelibatezza creata dalle abili e sapienti mani di maestri pasticcieri Siciliani, che con la loro maestria lo producono settimanalmente per offrire un prodotto sempre fresco che non necessita di conservanti. All’interno della confezione troviamo una sac a poche con crema al pistacchio da aggiungere al panettone, una presentazione originalissima. Una produzione limitata, ogni singolo panettone viene prodotto manualmente.

Questo panettone è una delle tante eccellenze alimentari acquistabili nello shop on-line dell’azienda Tre Sicilie; tanti prodotti tipici Siciliani, artigianali,  genuini, prodotti esclusivamente in Sicilia, solo dai migliori artigiani. L’azienda ha sede in provincia di Siracusa, terra la cui bellezza ha ispirato poeti, scrittori, artisti e pensatori.

Chi visita questa terra del sole non può dimenticare i colori, i sapori, l’azzurro del mare le opere storiche e artistiche, e le tante prelibatezze culinarie. Una terra che produce tante eccellenze gastronomiche agrumi, ortaggi, fichi d’india, miele, olive, pistacchi.

Tre Sicilie seleziona accuratamente i prodotti di aziende artigianali piccole e medie, capaci di trasformare i frutti del territorio in prodotti d’eccellenza senza l’utilizzo di concimi chimici, conservanti e coloranti. Troveremo  marmellate fatte con agrumi appena raccolti senza aggiunta di conservanti, coloranti, addensanti artificiali, sughi al ciliegino Pachino originale, le olive verdi Siciliane condite dolci, il pesto Siciliano di capperi e mandorle e molto, molto altro ancora.

Spero di avervi ingolosito con tutti questi prodotti. Un consiglio, visitate il loro negozio on-line, scoprirete le mille e uno prelibatezze che l’azienda Tre Sicilie offre ai suoi consumatori! Un’azienda a carattere famigliare, che tutto l’anno porterà sulle vostre tavole il sole dei prodotti della terra di Sicilia.

Vediamo ora come preparare insieme il nostro Panettone Artigianale al Pistacchio Siciliano Azienda Tre Sicilie.

 

Ingredienti:

Panettone Artigianale al Pistacchio Siciliano Azienda Tre Sicilie: Ricetta

Per farcire il nostro panettone nella confezione troviamo una sac a poche con la crema di pistacchio.

Possiamo tagliare il panettone in 2 strati più la calotta, e con la sac a poche mettere la crema.

Oppure possiamo tagliare una fetta alla base del panettone, poniamolo con la base verso l’alto e con delicatezza svuotiamolo con un coltellino.

Versiamo la crema all’interno e con la mollica restante rivestiamo la base.

Mettiamolo sul piatto da portata e serviamo a fette.

Il nostro Panettone Artigianale al Pistacchio Siciliano Azienda Tre Sicilie è pronto per essere gustato.

Inizia a navigare sul mio blog per leggere tutte le ricette che ho scritto, cliccando qui 

Alla prossima ricetta!

Un abbraccio

Patrizia


Si informano i lettori che in questo articolo potrebbero essere presenti link di affiliazione su cui si ottiene una piccola quota dei ricavi, senza variazioni dei prezzi.

Ti è piaciuta questa ricetta? Dalle un voto!

Nome
Comment
Leggi anche ...
Zuppa Triestina con Zucca Patate e Fagioli con Olio Extravergine d’Oliva Siciliano dell’E-commerce Tre Sicilie

La Zuppa Triestina con Zucca, Patate e Fagioli, condita con Olio Extravergine d'Oliva Siciliano dell'e-commerce Tre Sicilie, rappresenta un'autentica delizia Read more

Zuppa Fredda Estiva al Pomodoro e Peperoni

La  Zuppa Fredda Estiva al Pomodoro e Peperoni è una fresca preparazione, buona, colorata e invitante. Il piatto perfetto contro Read more

Zuppa di Vongole del New England

La Zuppa di Vongole del New England chiamata anche Clam Chowder è una ricetta tipica ma insolita zuppa Americana a Read more

Zuppa di Verze alla Veneta

La Zuppa di Verze alla Veneta è un primo piatto facile da preparare e goloso; una idea da gustare nelle Read more