Troccoli con crema di patate e salsiccia

I troccoli con crema di patate e salsiccia è un primo piatto cremoso e tanto saporito.

La pasta con patate è uno di quei primi piatti che spesso e volentieri è presente nel menù della mia famiglia. Solitamente utilizzo pasta corta e rigata per prepararla ma questa volta ho deciso di stravolgere questo “classico” della cucina meridionale realizzando una fantastica crema di patate, aggiungendo delle salsicce paesane ed utilizzando i troccoli,un tipo di pasta che si abbina perfettamente con questi alimenti.Il risultato è stato assolutamente strepitoso,suscitando stupore e gradimento in chi l’ha mangiata.

Non perdete queste ricette:

Troccoli con crema di patate e salsiccia
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFuoco lento
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Troccoli con crema di patate e salsiccia

6 patate (medie)
600 g troccoli
4 salsicce
sale
pepe
30 ml olio extravergine d’oliva
50 g Parmigiano Reggiano DOP

Passaggi

Troccoli con crema di patate e salsiccia

Come prima cosa sciacquate bene e mettete a bollire le patate .Una volta cotte, lasciatele raffreddare qualche minuto e privatele della buccia. Tagliatele a pezzettoni grossi e mettetele in una ciotola. Aggiungete pepe nero,parmigiano reggiano,sale ed un bicchiere di acqua bollente .

A questo punto con un frullatore ad immersione create la crema di patate.Nel frattempo in una padella capiente fate cuocere le salsicce con un filo d’olio. Privatele della loro pelle creando una sorta di carne macinata.In una pentola mettete a cuocere i troccoli.Quando saranno pronti,scolateli e versateli direttamente nella padella contenente le salsicce, aggiungendo la crema di patate. Completate con una spolverata di pepe nero ed altro parmigiano.Fate saltare per un minuto e servite.

Ti piace la ricetta della pasta?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook, troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure ,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *