Torta salata con spinaci e ricotta

La torta salata con spinaci e ricotta rappresenta un’ottima soluzione per un secondo piatto da preparare in poco tempo o come rustico da servire per un aperitivo con gli amici. Un’idea sfiziosa anche per i nostri bambini che le verdure non le amano tanto.

Non perdete queste ricette:

Torta salata con spinaci e ricotta
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Torta salata con spinaci e ricotta

1 rotolo pasta sfoglia (rotonda)
250 g ricotta
500 g spinaci, surgelati
4 cucchiai parmigiano grattugiato
q.b. sale

Passaggi

Torta salata con spinaci e ricotta

Per preparare la torta salata cominciate dal ripieno.In una padella fate cuocere gli spinaci per una decina di minuti, a fuoco dolce, con un pò d’olio extravergine d’oliva. A fine cottura aggiustate di sale. Terminata la cottura, strizzate bene gli spinaci per eliminare l’acqua in eccesso. In una ciotola lavorate la ricotta con il parmigiano grattugiato, un cucchiaino di sale e gli spinaci.Unite gli spinaci tritati e mescolate bene.

Rivestite uno stampo di 24 cm a cerniera con la pasta sfoglia e versate al suo interno la farcitura. Livellate bene, ripiegate i bordi creando della pasta su di essi. Una volta cotta, non vi resta che mangiarla bella calda calda.

Buona cena!!!

Potete tranquillamente preparare questa torta il giorno prima e tenerla in frigo fino al consumo. Ponetela nel formo per 5 minuti ed il risultato sarà lo stesso.

Ti piace la ricetta di questa torta salata?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook, troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure ,sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su  INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOK-YOUTUBETIKTOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *