Pollo al curry

Il pollo al curry è un piatto leggero e colorato dal sapore intenso;una variante alle tradizionali ricette che piacerà sicuramente a tutti.

Il pollo è un alimento che ci consente di sbizzarrirci ai fornelli per cucinarlo in tantissimi modi.Io ho voluto seguire la mia fantasia preparandolo in questo modo. Una pietanza davvero sfiziosa da poter utilizzare in occasioni particolari.

Seguite bene tutti i passaggi, solo cosi otterrete un pollo super cremoso.

Non perdere queste ricette:

Insalata di pollo

Pollo alla Curcuma e limone

Cotoletta alla pizzaiola

  • CucinaItaliana

Ingredienti

Pollo al curry

500 g petto di pollo
250 g yogurt bianco naturale
2 cucchiai olio extravergine d’oliva
20 ml vino bianco
3 cucchiai curry
15 g sale
1 pizzico pepe

Strumenti

Passaggi

Pollo al curry

Come prima cosa tagliate a pezzetti il petto di pollo ed inseritelo in una ciotola, aggiungendovi l’olio ed il curry.Mescolate il tutto e fate riposare in frigo per 30 minuti.

Nel frattempo, in una ciotola inserite lo yogurt ed il curry, mescolate con un semplice cucchiaio e tenete da parte.

Pollo al curry

Prendete una padella antiaderente e fate rosolare il pollo; una volta pronto, aggiungete un pò di vino bianco e fate cuocere per 15/20 minuti. Infine, a fiamma bassa, inserite lo yogurt con il curry ed amalgamate bene il tutto.

Pollo al curry

Pollo al curry

Ora non vi resta che gustarlo!!!

Questo piatto va consumato al momento e se volete potete cuocere del riso, condirlo con un filo d’olio e gustarlo insieme.

Vi piace la ricetta del pollo al curry ?allora vieni a trovarmi nella mia pagina facebook,troverai tantissime ricette buone e sfiziose…lascia un like QUI Mi farebbe piacere ricevere le vostre foto e condividerle sul mio blog e sulla mia pagina!!Se hai bisogno di qualche consiglio scrivimi pure, sono qui per aiutarti….un bacione ALLA PROSSIMA RICETTA!!!

Vieni a trovarmi su INSTAGRAM– PINTEREST –FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *