Polpette in friggitrice ad aria

Le polpette sono di quelle cose di cui non ci si stanca mai! Se ne mangiano una dopo l’altra! E in questa versione così veloce sia nella preparazione che nella cottura non potrete che trovarvi bene nel farle e nel rifarle tantissime volte! Certo, se non avete la friggitrice ad aria non potrete beneficiare dei vantaggi di questa cottura ma fra poco vi suggerirò altre ricette che potrete fare semplicemente sul fornello o in forno. Mi piacciono molto le POLPETTE IN FRIGGITRICE AD ARIA perché non sono veramente fritte ma l’aspetto e il sapore lo ricordano molto senza fare troppo male alla salute come sarebbe invece col fritto! Allora seguitemi per prepararle insieme a me!

Per chi non ha la friggitrice ad aria vi suggerisco anche altre ricette con cotture diverse per esempio:

Polpette in friggitrice ad aria
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni20
  • Metodo di cotturaFrittura ad aria
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER CIRCA 20 POLPETTE IN FRIGGITRICE AD ARIA:

650 g carne macinata mista (di bovino e suino)
2 uova
75 g pangrattato (per i celiaci senza glutine)
75 g parmigiano grattugiato
q.b. prezzemolo
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

1 Ciotola

Se volete riuscire bene in questa ed altre ricette acquistate la friggitrice ad aria che uso io al link qui sopra riportato di Amazon!

Procedimento

COME PREPARARE LE POLPETTE IN FRIGGITRICE AD ARIA:

Per preparare le polpette il procedimento è davvero semplice. In una ciotola mettete tutti gli ingredienti: il macinato, le uova, il pangrattato, il parmigiano e le spezie quanto basta. Poi impastate tutto facendolo diventare un composto omogeneo e compatto. (foto 1) Quindi prelevate un po’ di impasto e formate le vostre polpette della grandezza a voi gradita. Io le ho fatte non troppo grandi così si cucinano più velocemente e me ne sono venute una ventina. (foto 2)

Quindi mettete in friggitrice ad aria a 200° per 20 minuti circa o fino alla doratura da voi preferita. Io, quando la friggitrice ad aria è arrivata a temperatura, spruzzo sul prodotto (in questo caso sulle polpette) l’olio apposta per le friggitrici ad aria, servirà a dorarle meglio.

Dopodiché, una volta cotte, servite le vostre polpette in friggitrice ad aria su un letto di insalata o di patatine se preferite!! Buon appetito!

Note

Le polpette in friggitrice ad aria sono buone appena cotte e servite calde. Comunque se vi avanzano conservatele in frigorifero e consumatele nei 2/3 giorni successivi.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

In questo contenuto sono presenti link di affiliazione.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.