Fettine di maiale in salsa di peperoni

Un secondo piatto ricco di colore e gusto! Le FETTINE DI MAIALE IN SALSA DI PEPERONI sono davvero deliziose, tenere e facili da preparare! Gli ingredienti principali sono i peperoni, le olive e i capperi con cui creerete una gustosissima salsina! Non avrete bisogno di molto tempo né di grandi capacità, le fettine di maiale in salsa di peperoni sono proprio adatte a tutti! Per una serata speciale o per una cena quotidiana non fatevi scappare questa ricetta!

Provate anche questi secondi piatti:

Fettine di maiale in salsa di peperoni
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàEstate

Ingredienti

INGREDIENTI PER LE FETTINE DI MAIALE IN SALSA DI PEPERONI:

600 g coppa di maiale
1 peperone giallo
1 peperone rosso
3 cucchiai capperi
20 olive verdi (denocciolate)
2 spicchi aglio
4 cucchiai olio extravergine d’oliva
1 bicchiere vino bianco
1 mestolo brodo di carne
q.b. farina (o fecola di patate)
q.b. sale
q.b. pepe

Strumenti

2 Padelle
1 Mixer o frullatore

Procedimento

COME PREPARARE LE FETTINE DI MAIALE IN SALSA DI PEPERONI:

Per preparare questo secondo piatto iniziate dai peperoni. Lavateli e tagliateli a metà, eliminate i gambi, le coste interne e i semi e tagliateli a cubetti. Poi sciacquate i capperi e tagliate a pezzetti le olive. Dopodiché tagliato a pezzetti anche l’aglio e, in una padella, scaldate 2 cucchiai di olio e rosolatevi l’aglio. Aggiungete quindi i peperoni, i capperi e le olive e cuocete per 5 minuti. Poi frullate tutto con un mixer e rimettete nella padella e fate scaldare per 2/3 minuti.

Successivamente infarinate le fettine di carne e, in un’altra padella, fatele rosolare assieme all’olio rimasto. Poi versate il vino e lasciate evaporare. Quindi aggiungete la salsa di peperoni, bagnate col brodo e fate cuocere per 20 minuti. Aggiungete sale e pepe a piacere.

Trascorso il tempo togliete la carne, fate restringere il sugo per alcuni minuti a fuoco vivace e poi impiattate le scaloppine con il suo sugo.

Le fettine di maiale in salsa di peperoni sono pronte! Un ottimo secondo piatto dal sapore deciso!

Note

Consumate le fettine di maiale in salsa di peperoni subito appena cotte. Potete anche prepararle in anticipo e poi riscaldarle in seguito. Conservatele in frigorifero se avanzano e si mantengono per 3/4 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.