Biscotti con mandorle e albumi (simil cantucci)

Comincia a rinfrescarsi l’aria e si ricomincia un po’ a cucinare e accendere forno e fornelli! E si ricomincia quindi a produrre e sfornare cose sfiziose! Oggi vi presento i BISCOTTI CON MANDORLE E ALBUMI (SIMIL CANTUCCI)! Quattro ingredienti semplici per questi biscotti che ci ricordano tanto i cantucci toscani. Sono un ottimo modo per usare gli albumi quando vi avanzano e una volta cotti si mantengono per diverso tempo chiusi in un contenitore ermetico. Saranno molto facili da preparare con una planetaria e vi stupiranno per la loro bontà! Preparateli assieme a me!

Potrebbero interessarvi anche altre ricette di biscotti:

Biscotti con mandorle e albumi (simil cantucci)
  • DifficoltàMedia
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di cottura35 Minuti
  • Porzioni35
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti

INGREDIENTI PER CIRCA 35 BISCOTTI CON MANDORLE E ALBUMI:

200 g albumi
200 g zucchero
200 g farina 0
200 g mandorle

Strumenti

1 Planetaria
1 Teglia
1 Coltello
1 Spatola
1 Stampo da Plumcake
Carta forno

Procedimento

COME PREPARARE I BISCOTTI CON MANDORLE E ALBUMI:

Per preparare i biscotti con mandorle e albumi usate una planetaria. Versate gli albumi e lo zucchero (foto 1) e poi montate a neve. Quindi aggiungete la farina e mescolate con una spatola delicatamente. Successivamente, quando avrete ottenuto un composto omogeneo, aggiungete le mandorle intere e mescolate. (foto 2) Poi foderate di carta forno uno stampo per plum-cake come da foto 3.

Biscotti con mandorle e albumi (simil cantucci)

Quindi versate il composto (foto 4) e cuocete a 180° per 25 minuti. Una volta cotto lasciate raffreddare (foto 5) poi trasferite il panetto ottenuto su un tagliere. Dopodiché tagliate a fette sottili e posizionatele su di una teglia rivestita di carta forno. (foto 6) Rimettete in forno e cuocete alla stessa temperatura per 5/10 minuti in base alla croccantezza che volete ottenere. (Un consiglio: io li ho tagliati successivamente poi in altri pezzetti prima di rimetterli in forno così da assomigliare ancora di più ai cantucci toscani.)

Poi fateli intiepidire e i vostri biscotti con mandorle e albumi simil cantucci saranno pronti!!

Biscotti con mandorle e albumi (simil cantucci)

Note

I biscotti con mandorle e albumi si mantengono per alcuni mesi chiusi bene in un contenitore ermetico. Sono ottimi, come d’altronde i cantucci, accompagnati al vino oppure per le vostre colazioni e merende.

Se vi piacciono le mie ricette seguitemi anche sul vostro social preferito per rimanere sempre aggiornati! Mi trovate su FACEBOOK, INSTAGRAM E YOUTUBE! Lasciatemi anche un commento qui sotto se vi va!

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.