Una ricetta velocissima.. un secondo piatto sano e leggero con le verdurine che io amo! Le FETTINE DI LONZA VELOCI CON CAROTE E PISELLI sono un ottimo secondo piatto per quando abbiamo poco tempo ma portano in tavola, comunque, gusto e colore! Fin da piccola mi è sempre piaciuto l’accostamento delle carote con i pisellini e tante volte lo uso come contorno e come accompagnamento alla carne. Sono anche verdure che piacciono di solito ai bambini quindi potete proporre questo piatto anche a loro! Per il procedimento potete guardare anche il video sotto e mi raccomando non perdetevi nessun’altra mia ricetta, guardate la HOMEPAGE del mio blog per trovare altre ricette semplici e buonissime!
Potrebbero interessarvi anche le FETTINE DI LONZA IMPANATE, FETTINE DI LONZA AI FUNGHI, LONZA UBRIACA, PETTO DI TACCHINO SAPORITO.

- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Porzioni2
- Metodo di cotturaFornello
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 6/7 fettine di lonza sottilissime
- 2carote
- 3 cucchiaipiselli in scatola
- q.b.olio extravergine d’oliva
- q.b.sale e pepe
Strumenti
- Padella o tegame ampio

Procedimento
Per preparare le fettine di lonza veloci, iniziate dalle carote che dovrete spellare dalla buccia, tagliare a bastoncini corti e farle bollire in acqua per una decina di minuti. Poi mettetele da parte. Dopodiché, in una padella, versate abbondante olio (foto 1) e sistemate le fettine sottili di lonza. (foto 2) Scottate le fettine da entrambi i lati poi aggiungete le carote cotte in precedenza così da finire la loro cottura e insaporire la carne. (foto 3)
Poi aggiungete anche i piselli in scatola e continuate a cuocere per pochi minuti. (foto 4) Salate e pepate a piacere e portate in tavola le vostre fettine di lonza veloci carote e piselli! (foto 5)