Sofficissimi, golosi e facilissimi da preparare, i PANCAKES VEGANI CON MELE sono perfetti per la colazione o la merenda. L’impasto è SENZA LATTE, BURRO E UOVA, quindi adatto alle esigenze alimentari di tutti. Questa ricetta la preparo da tanti anni ormai ed è la mia preferita, nonostante io abbia scritto diverse ricette di pancakes. L’impasto si realizza in 5 minuti mescolando tutti gli ingredienti in una ciotola dopodiché si procede con la cottura dei pancakes in padella.
Ho servito queste dolci frittelle con mele precedentemente cotte e insaporite in padella con la cannella e altri pochi ingredienti…vedrete sono davvero buonissimi questi pancakes!
Andiamo subito a vedere dosi e procedimento! Potrebbero interessarvi queste altre ricette:
- DifficoltàMolto facile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura10 Minuti
- Porzionicirca 10 pancakes
- Metodo di cotturaCottura lenta
- CucinaAmericana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti per circa 10 pancakes vegani con mele
PER LE MELE
- Energia 80,54 (Kcal)
- Carboidrati 16,79 (g) di cui Zuccheri 2,47 (g)
- Proteine 1,79 (g)
- Grassi 1,30 (g) di cui saturi 0,13 (g)di cui insaturi 0,75 (g)
- Fibre 0,83 (g)
- Sodio 43,39 (mg)
Valori indicativi per una porzione di 50 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.
* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov
Preparazione dei PANCAKES VEGANI CON MELE
Per prima cosa versare in una ciotola la farina, il lievito, il pizzico di sale, la stevia (o lo zucchero) e la vanillina. Mescolare con una frusta a mano dopodiché unire la bevanda vegetale a scelta (io di farro e nocciole senza zucchero).
Mescolare bene per rendere liscio l’impasto e tenere un attimo da parte.
Ungere una padella con un goccino di olio di semi e togliere l’eccesso con carta assorbente. Versare poi mezzo mestolo di impasto, chiudere con coperchio e cuocere a fiamma medio bassa per circa 1 minuto. Appena appariranno delle bollicine sul pancake significa che bisogna girarlo con una spatola e cuocerlo dall’altro lato per altri 30-40 secondi.
Il pancake dovrà risultare bello cotto come in foto. Spostare il pancake in un piatto e proseguire nella cottura fino a terminare l’impasto.
A parte, sbucciare le mele, eliminare il torsolo e tagliarle a cubetti. Cuocerle a fiamma bassa per 5-6 minuti insieme al succo di limone, la stevia o lo zucchero e della cannella a piacere. Servire i pancekes con le mele e sciroppo d’agave o d’acero a piacere…provateli e fatemi sapere cosa ne pensate! Se avanzano, potete conservare in frigorifero i pancakes in un piatto con pellicola per alimenti. Potete poi guastarli il giorno successivo scaldandoli un minuto in padella…risulteranno morbidissimi!
Note
Non perdere le novità sul mio profilo Instagram: @incucinaconchiara91
Il mio canale YouTube: In Cucina con Chiara
Visita anche la mia pagina Facebook: In Cucina con Chiara
Profilo Pinterest: In cucina con Chiara
TORNA ALLA HOME per vedere le ultime ricette
RICETTA E FOTO CHIARA © copyright – tutti i diritti riservati
Dosi variate per porzioni