Tris di quinoa pomodorini e ceci

Il tris di quinoa pomodorini e ceci è un insalata semplice sana e leggera, ma decisamente saporita, da gustare calda ma ottima anche fredda perfetta per il pranzo al lavoro o per le vostre gite all’aperto.

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni2 persone
  • Metodo di cotturaBollitura
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

Ingredienti Tris di quinoa pomodorini e ceci

150 g tris di quinoa
100 g ceci secchi
q.b. pomodorini ciliegino
q.b. olive verdi denocciolate
q.b. olio extravergine d’oliva
10 foglie basilico
q.b. sale e pepe

Strumenti

1 Pentolino

Preparazione Tris di quinoa pomodorini e ceci

Vediamo come preparare il tris di quinoa.
Prima di tutto mettere i ceci a bagno dentro una bacinella con acqua per 10/12 ore .
Dopodichè scolare i ceci metterli in una pentola con acqua salata e dal bollore cuocere per circa 40 minuti o perlomeno fino a che non sono cotti .

Nel frattempo preparare la quinoa , sciacquatela bene sotto acqua corrente, metterla in un pentolino con acqua, leggere la quantità sulla confezione e cuocere.
Tagliare i pomodorini precedentemente lavati, tagliare a pezzettini anche le olive. Quando i ceci sono cotti scolarli bene . Se vi piace un’insalata calda basterà unire alla quinoa pomodori e olive i ceci belli caldi, altrimenti fateli intiepidire prima di unire tutto. Aggiustare di sale ,unire olio un pizzico di sale e il basilico tagliato a pezzetti , mescolare bene tutto e servire.

note

La quinoa potete tranquillamente preparala in anticipo ,buonissima anche fredda . Si conserva in frigorifero in contenitore chiuso. Se volete un sapore più deciso potete aggiungere un pò di cipolla tagliata a pezzettini.

All’interno della ricetta sono presenti link di affiliazione

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *