Salsa guacamole con prezzemolo

La salsa guacamole è la famosa salsa messicana a base di avocado semplice e veloce da preparare, la salsa guacamole con prezzemolo è perfetta per chi non ama il gusto del coriandolo . Ottima salsa per tartine, bruschette e nachos, ma perfetta anche come condimento per la pasta.

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaMessicana

Ingredienti Salsa guacamole con prezzemolo

2 avocado
1 Pomodoro
Mezzo Peperone
1 ciuffo Prezzemolo
1 cipollotto
1 Limone (Succo)
Mezzo aglio
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. sale e pepe
1 ciuffo Basilico

Preparazione Salsa guacamole con prezzemolo

Vediamo come preparare la salsa guacamole.

Prima di tutto tagliare a pezzi l’ avocado e metterlo nel frullatore, tagliare anche il pomodoro e il peperone a pezzi, tritare finemente la cipolla, il prezzemolo e il basilico, unire il tutto all’ avocado , aggiungere un pezzettino di aglio e un pizzico di peperoncino macinato. Unire un cucchiaio di olio, il succo di limone e frullare. A me piace più cremosa l’ho preparata più morbida , ma potete lasciarla anche con i pezzettini dentro in base ai vostri gusti mettere in una ciotola e decorare con cubetti di pomodoro e prezzemolo servire con bastoncini di verdure.

note

La salsa si conserva in frigorifero in un contenitore chiuso per 2/3 giorni. Io l’ho servita con bastoncini di verdure miste crude ma voi potete consumarla semplicemente con i nachos o come più vi piace.

All’interno della ricetta sono presenti linki di affiliazione.

Se ti è piaciuta la ricetta condividila sui tuoi social.
Ti aspetto !!! Presto  una nuova ricetta !!!
Ti ricordo che per rimanere sempre aggiornato/a puoi autorizzare le notifiche push del mio blog( riceverai un avviso ogni volta che pubblico una nuova ricetta).Iscriviti al mio canale YouTube per vedere le video ricette

Mi trovi anche su :

Pinterest – InstagramFacebookTiktok

5,0 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

2 Risposte a “Salsa guacamole con prezzemolo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *