Crostata con marmellata di pesche coi becchi

Crostata con marmellata coi becchi.
Rivisitazione della torta coi becchi tipica di Lucca. La torta coi becchi di Lucca è al cioccolato ,agli erbi e agli amaretti. Io l’ho fatta con la marmellata ed ho usato l’olio di semi al posto del burro. La crostata con marmellata è ottima se avete ospiti ,ottima per una merenda accompagnata da un tè o una tazza di latte.


  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni8/10
  • Metodo di cotturaForno elettrico
  • CucinaItaliana

Ingredienti Crostata con marmellata coi becchi

Preparazione Crostata con marmellata coi becchi

In una ciotola mettiamo tutti gli ingredienti appartenente uova e olio. Mescolare bene. Aggiungere le uova iniziando ad impastare, aggiungere poi l’olio impastando bene,deve risultare liscia ed omogenea. Far riposare mezz’ora in frigorifero.

Stendere ora la frolla fare uno spessore di circa 1 cm,lasciare un po’ di pasta frolla per le decorazioni. Mettere in una teglia imburrata e infarinata ,fare i bordi almeno di 2 cm. Versare al centro la marmellata e stenderla. Tagliate a strisce la pasta frolla tenuta da parte e decorare la crostata. Adesso fare i becchi tagliare il bordo e piegare il lato,tagliare ancora il bordo e piegare , continuare fino ad arrivare in fondo, sistemare un po’ le punte dei becchi. Spennellare con acqua e zucchero o acqua e tuorlo. Infornare a forno caldo a 180° per 30/35 minuti.

Note

La crostata con marmellata si conserva per 3/4 giorni. Potete usare qualsiasi tipo di marmellata. Mi raccomando tagliare la crostata quando è fredda ,altrimenti la marmellata scende giù. Vedi anche la ricetta di come fare la marmellata di pesche

Nella ricetta sono presenti link di affiliazione.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!
 

Pubblicato da Incucinaconalessandra

Mi chiamo Alessandra e sono appassionata di cucina. Non sono una chef e tanto meno pretendo di esserlo. Sono una mamma che si diletta in cucina e amo sorprendere mia figlia con nuove ricette. Vi mostrerò ricette e video ricette semplici e veloci , perché la maggior parte di noi ha poco tempo per cucinare, e poi le cose semplici possono sorprendervi. Buona visione !!!😊

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *