Plumcake integrale al cocco

Plumcake integrale al cocco: soffice, profumato e sano. Il modo migliore per gustarsi un buon dolce.

plumcake integrale 1

Da quando è arrivata la novità di fare i video, ho iniziato a pensare che ricetta proporre! Non è facile, per nulla! Almeno per me! Non volevo cadere nel banale, non volevo farlo tanto per fare: il tempo è prezioso ed è sempre poco; in più mi doveva rispecchiare nel mio modo di essere. Quindi qualcosa di sano e fatto con materie prime buone.

plumcake integrale 3

Sfida complicata! E poi le mie solite ansie da prestazione. Complichiamo il tutto con la decisione di farlo nel week end da sola con la mia bimba a casa! Ma alla fine ci sono riuscita (con un po di urlate varie) ed è uscito un ottimo plumcake, delle buone foto e una buona prima video ricetta. Insomma ora aspetto i vostri commenti, magari mentre gustate una fetta di questo dolce!

Qui la video ricetta!! 😀

plumcake integrale 5

PLUMCAKE INTEGRALE AL COCCO

Ingredienti (per uno stampo da un litro):

  • 100 g di farina integrale bio
  • 100 g di farina di farro bio
  • 250 g di yogurt magro
  • 60 g di cocco rapè
  • 7 g di lievito per dolci
  • 100 g di zucchero di canna
  • 3 uova
  • burro e farina per lo stampo

Preparazione:

  1. Accendere il forno a 180° in modalità statica.
  2. Montare con una frusta le uova con lo zucchero. Unire lo yogurt, il cocco e le farine. Mescolare bene. A questo punto versare anche il lievito e amalgamarlo agli altri ingredienti.
  3. Imburrare e infarinare lo stampo scelto e versare il composto all’interno .
  4. Cuocere per un’ora, fare la prova stecchino e se fosse pronto, far raffreddare in forno socchiuso per 20 minuti. Sformare e mettere su una gratella fino a quando non sarà completamente freddo.
  5. Servire il plumcake integrale al cocco con un buon caffè, tè o ciò che più vi piace in qualunque momento della giornata!

plumcake integrale 6

(Visited 4.338 times, 1 visits today)
Precedente Strangolapreti alla Trentina Successivo Pasta alla carbonara