Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria

Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria 01
Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria

Preparare i Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria è davvero semplice e veloce. I peperoni arrostiti (qui trovate la ricette per la cottura in forno) sono un delizioso contorno da abbinare a secondi di carne e di pesce, ma sono perfetti anche preparare bruschette o per farcire panini, pizze e piadine; insomma, sono davvero molto versatili oltre a essere molto saporiti.

La mia nonna paterna li arrostiva sulla brace, vi lascio immaginare il profumo e il sapore che avevano… ma vi garantisco che, anche con la cottura in friggitrice ad aria, i peperoni sono strepitosi.

Io ho utilizzato solo i peperoni verdi, solo perché sono stati un graditissimo regalo della mia amica che ha la passione per l’orto, ma voi scegliete pure quelli che più gradite.

I Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria risulteranno morbidi e succosi e, soprattutto, potrete spellarli senza alcuna difficoltà.

Una ricetta perfetta da preparare anche in piena estate, perché le friggitrici ad aria non scaldano molto, a differenza del forno o delle bistecchiere.

Se amate questo ortaggio, nel Blog trovate tantissime ricette. Con la lente cercate “peperoni”, sono sicura che troverete tante ricette da realizzare.

Passiamo alla preparazione dei Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria (procedimento con friggitrice ad aria Ariete)

La prima cosa da fare è quella di scegliere dei peperoni sodi, sinonimo di freschezza.

Una volta a casa, lavate e asciugate con cura i peperoni.

Intanto preriscaldate per 5 minuti la friggitrice ad aria, impostando la temperatura a 200°.

Trascorso il tempo di preriscaldamento, estraete il cestello -attenzione a non scottarvi- e adagiatevi i peperoni. Fateli cuocere a 200° per 13 minuti. Trascorso il tempo indicato, girateli e lasciate cuocere per altri 13 minuti.

Terminata la cottura, lasciateli nel cestello per 5 minuti, questo passaggio vi permetterà di eliminare facilmente la pelle.

Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria 02

Una volta spellati, eliminate il picciolo, aprite i peperoni ed eliminate i semi.

Tagliate i peperoni a striscioline della larghezza che più preferite. Quindi trasferite i peperoni in una ciotola e condite con sale, olio evo e qualche fogliolina di basilico o menta.

Mescolate bene e lasciate riposare i vostri Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria per almeno un’oretta prima di servirli.

Consigli: i tempi di cottura possono variare sia in base al modello della vostra friggitrice ad aria, sia dalla grandezza dei peperoni… Comunque, quando risulteranno ben abbrustoliti, saranno pronti!

I Peperoni arrostiti in friggitrice ad aria si conservano in frigo all’interno di un contenitore ermetico per 2 giorni.

Se vi piacciono le mie ricette, e volete seguire il mio Blog, venite a trovarmi sulla mia fan page di Facebook! Basta cliccare “mi piace” e ogni giorno sarete aggiornati sulle ultime ricette pubblicate e per chiedermi qualunque chiarimento.

Un caro saluto e alla prossima ricetta.

Se preparate qualche altra mia ricetta, non esitate a postarla sul vostro profilo Instagram con l’hashtag #ilbellodelfornello oppure pubblicatela sul gruppo Facebook Fornelli che Passione by BF.

Fatemi sapere se vi è piaciuta e se avete apportato qualche modifica personale e, se avete dubbi, mi farà piacere rispondere ai vostri commenti e alle vostre domande. Mi trovate anche su InstagramPinterestTwitterTelegram, per non perdere nessuna novità!!

All’interno dell’articolo, sono stati inseriti link di affiliazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *