Fettuccine con olive e pomodoro ciliegino

Fettuccine con olive e pomodoro ciliegino
Fettuccine con olive e pomodoro ciliegino

Preparare un primo piatto di Fettuccine con olive e pomodoro ciliegino è davvero semplice e veloce, sopratutto se in dispensa avete delle ottime salse pronte (come quella dell’azienda Agromonte che ho utilizzato io in questa ricetta).

Può capitare a tutti di tornare a casa praticamente all’ora di pranzo, giusto in tempo per preparare una pentola con dell’acqua salata, aspettare che inizi a bollire e cuocere della pasta, o magari non si ha molta voglia di cucinare… allora, in casi del genere, ecco che ci vengono in aiuto questi preparati, la cosa indispensabile è che siano ottenuti da prodotti genuini e di ottima qualità.

Anche se questa non posso certo definirla una vera e propria ricetta, vi do comunque qualche consiglio perché il preparato sia perfetto per condire la vostra pasta.

Ingredienti per quattro persone:

  • 360 gr di fettuccine
  • 1 vasetto da 100 gr di Pane & Pasta di olive e ciliegino Agromonte
  • 2 cucchiai da tavola di vino bianco
  • olio evo
  • un po’ di aglio in polvere (se lo preferite fresco, nessuno ve lo vieta)
  • sale q.b.

Per prima cosa portate ad ebollizione una pentola capiente con dell’acqua salata.

Nel frattempo, in una padella anti-aderente non troppo piccola, mettete l’aglio in polvere (in preparazioni come questa delle Fettuccine con olive e pomodoro ciliegino io lo preferisco, in quanto l’aglio in polvere non ha un sapore molto forte, così non si rischia di coprire il sapore del resto) e l’olio evo e mettete a riscaldare il tutto a fiamma bassa per qualche minutino.

Iniziate la cottura delle fettuccine.

Quando l’aglio inizierà leggermente a soffriggere, mettete il vino e lasciate evaporare l’alcol. A questo punto unite il condimento di olive e pomodoro ciliegino, mescolate ed unite mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta; mescolate bene e lasciate cuocere per qualche minuto.

Fettuccine-con-olive-e-pomodoro-ciliegino-02

Fatto questo scolate la pasta, lasciando un po’ di acqua di cottura, e versatela nella padella del condimento, mescolate bene, in modo da permettete agli ingredienti di amalgamarsi tra loro.

Mantecate a fiamma alta e, se lo ritenete opportuno, aggiungete ancora un po’ di acqua e lasciatela evaporare.

Non vi resta che impiattare e servire le Fettuccine con olive e pomodoro ciliegino ancora ben calde.

In poco tempo e con qualche piccolo accorgimento, potrete gustare un eccellete primo piatto di pasta, sfizioso e delicato.

logo-agromonte new

Ringrazio l’azienda Agromonte per avermi dato la possibilità di conoscere e farvi conoscere una vera eccellenza gastronomica, assolutamente made in Italy.

Io vi saluto caramente e ci leggiamo alla prossima ricettina… non vi dimenticate di seguirmi sui social e, nella fattispecie, Facebook, Instagram, Pinterest ed Twitter.

(Volete saperne di più su questa azienda? Cliccate QUI. Se invece siete curiosi di conoscere altre mie ricette preparate con i loro prodotti, andate QUI)

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *