Delizia Bio – Delicatessen altoatesine

Delizia Bio - Delicatessen altoatesine 01
Delizia Bio – Delicatessen altoatesine

Ben ritrovati cari viaggiatori del web, quest’oggi vi porto a fare un viaggio gastronomico tutto altoatesino; un viaggio per le vostre papille gustative, un po’ insolito e dai sapori davvero unici e particolare, tutto ciò grazie a Delizia delicatessen.

Questa azienda fa parte del gruppo Delizia Bio che produce oggetti di uso quotidiano eco sostenibili come spazzolini in bambù al cento per cento biodegradabili, cannucce di carta biodegradabili e carta igienica in bambù.

Inoltre, con grande successo, la Delizia Bio propone una originale selezione di specialità gastronomiche altoatesine nate dalla fantasia e dalla professionalità di Silvia Wirths, una maronense che è riuscita a realizzare dei raffinati e gustosi capolavori culinari, utilizzando ingredienti semplici e di agricoltura biologica del proprio territorio.

Silvia Wirths: “Ci sta particolarmente a cuore che anche i nostri figli in futuro possano ancora godere spensieratamente della natura e dei prati in fiore – e questo inizia già dalle piccolissime cose, quindi diamo il nostro contributo!”

Ho avuto modo di poter gustare alcuni tipi di salse dal gusto particolare come Senape Contadina, Senape con Peperoncino, Delizia Rafano e la Bio Mayo, ma sul loro shop online troverete molte altre specialità.

Delizia Bio - Delicatessen altoatesine 02

Vado a mostrarvi nello specifico i prodotti che ho ricevuto:

  • SENAPE ALLA CONTADINA: Senape media tagliente, che ottiene la sua spiciness dalla raffinata miscela di spezie. La caratteristica speciale è l’intero seme di senape, che conferisce alla salsa una coerenza interessante. Fornisce un universo di possibilità. Per marinare, grigliare, in vinaigrette, come burro di senape. Particolarmente popolare tra le persone che amano stagionare con la senape.
  • SENAPE CON PEPERONCINO: Eccezionale senape piccante fruttato. Altamente raccomandato per i piatti a base di carne e grill. Porta spezie in verdure e insalata.
  • DELIZIA RAFANO: Una salsa piccante pronta per essere usata cremosa e compatta ideale per guarnire salsicce alla griglia, salumi ma anche pesce e barbabietole rosse. Il suo gusto vi conquisterà’.
  • BIO MAYO SENZA UOVA: una maionese molto leggera e dalla buona consistenza, preparata senza uova ed è anche priva di additivi ed addensanti.
    Ottima anche per accompagnare verdure, carne e per farcire sandwich e tartine.

I prodotti firmati “Delizia Delicatessen” che vi ho presentato sono tutti ideali per chi segue una alimentazione vegana, non contengono glutine né lattosio e si prestano a svariate ricette ed abbinamenti… presto vi presenterò qualche ricetta.

Vi invito a dare una sbirciata al loro sito, dove potete scegliere ed acquistare i prodotti che più vi piacciono e per rimanere sempre aggiornati seguite la loro pagina Facebook ed il loro profilo Instagram.

Io ed i prodotti Delizia vi aspettiamo in cucina… A presto!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *