Couscous con passato di verdure

Couscous con passato di verdure 01
Couscous con passato di verdure

Il Couscous con passato di verdure è un modo un po’ insolito, ma molto carino, di servire e gustare un passato di verdure.

La mia versione è davvero molto veloce, sapete bene che la cottura del couscous non è molto complicata e lunga (anche se dipende dalle preparazioni) ed inoltre ho voluto provare il passato di sette verdure bio della Knorr, trovato nella Degustabox di settembre.

La ricetta del mio Couscous con passato di verdure è un’ottima soluzione per assaporare una pietanza completa, leggera e sana.

Ho deciso di servire questa pietanza in dei contenitori di vetro mono-porzione, scenografici da vedere e molto pratici, voi naturalmente seguite la vostra fantasia ed i vostri personali gusti.

Ingredienti per quattro persone (naturalmente le quantità saranno proporzionate alla grandezza della ciotola che deciderete di utilizzare).

  • 5 cucchiai di couscous
  • 400 ml di passato di verdure (io ho utilizzato il 7 verdure della KnorrDegustabox)
  • 16 fettine di zucchine grigliate
  • pepe q.b.

Per la realizzazione del Couscous con passato di verdure, se non avete quello già pronto come nel mio caso, è necessario iniziare con la scelta delle verdure – mettete pure quelle che più vi piacciono – dopo averle lavate e tagliate in grossi pezzi, mettete a cuocere in acqua salata.

Appena saranno ben cotte, con l’aiuto di un frullatore ad immersione, frullatele aggiungendo a filo dell’olio evo e, se fosse necessario, un po’ di acqua della loro cottura.

Cuocete il couscous seguendo le indicazione della confezione.

Nel frattempo lavate e tagliate le zucchine a rondelle e fatele grigliare su di una piastra con un pizzico di sale e quando saranno pronte tenetele da parte.

Una volta pronti tutti gli ingredienti, dedicatevi alla preparazione.

Disponete, sulla base del contenitore che avete scelto, il couscous, pigiandolo, quindi disponete le fettine di zucchina grigliata e quindi il passato di verdure.

Se lo gradite, per concludere potete aggiungere una macinata di pepe.

Servite il Couscous con passato di verdure accompagnandolo con dei crostini. Ottimo caldo, ma davvero delizioso anche tiepido.

Con il mio codice sconto 5X6LJ potrete acquistare la prima box a €9.99 anziché €15.99

Ringraziandovi per essere passati a sbirciare il mio Blog, vi saluto caramente e vi aspetto per la prossima ricetta.

Se ancora non lo avete fatto passate a lasciare il vostro like alla mia pagina Facebook e se volete mi trovate anche su Instagram, Twitter e Pinterest.

Buon Appetito!!

Mangiate, gustate e, soprattutto… COMMENTATE!

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *