Novella – …la passione applicata alle conserve alimentari

Cari “Fornellini e Fornelline”, eccomi qui a presentarvi una di quelle aziende che se ancora non conoscete dovete quanto prima rimediare, sto parlando di Novella srl, presente sul mercato italiano da oltre quarant’anni… e questa già è una garanzia. 🙂

Vi faccio un breve riassunto di tutte le informazioni molto dettagliate dell’azienda, che trovate sul loro sito; a me, come food blogger, tocca il compito di esprimere un parere sui prodotti che l’azienda gentilmente mi ha inviato:

L’Azienda Novella Conserve Alimentari è dal 1970 che si dedica con passione alla lavorazione di prodotti vegetali per l’invasettamento e la commercializzazione, impegnandosi ogni giorno a soddisfare i gusti di ogni tipo di clientela.

Nel 1998 è entrato in funzione il nuovo stabilimento che consente l’utilizzo di impianti tecnologicamente all’avanguardia, che garantiscono un elevato e costante livello qualitativo della produzione, ma comunque continuando nella tradizione artigianale di un tempo.

Una cosa che mi fa piacere sottolineare è che l’azienda Novella ha un occhio di riguardo per l’ambiente, infatti tutte le attività sono volte a favorire il riciclaggio dei materiali e lo smaltimento degli scarti in maniera non inquinante.

Il mio è un palato abituato a gustare conserve di ogni tipo in quanto fino a pochissimi anni fa la mia nonna paterna, ne preparava in quantità industriali -c’erano i nipoti da accontentare- quindi quando decido di acquistare questa tipologia di prodotto sono molto esigente ed attenta.

In tutta sincerità i prodotti Novella, che l’azienda mi ha inviato, li ho molto apprezzati. Le creme sono deliziose sia da gustare semplicemente su di una fetta di pane abbrustolita che per arricchire un piatto di pasta o di riso -presto vi presenterò le mie ricette-.

Ecco nello specifico cosa ho ricevuto dall’azienda:

  • Due vasetti di crema peperoni e melanzane. Ottima sia sul pane che per condire un primo piatto;
  • Due vasetti di crema di carciofi. Deliziosa sia per condire una piatto di pasta ma anche solo per farcire crostini o tartine.

Con le conserve Novella potete sbizzarrivi nella scelta, infatti potete trovare

– linea funghi – linea carciofi – linea antipasti – linea capperi – linea cipolle – linea peperoni – linea cetrioli – linea melanzane – linea pomodori – linea mare – linea di verdure grigliate – linea prodotti di servizio: olive, funghi,

Posso affermare che indubbiamente il punto di forza dell’Azienda è la capacità di offrire, ai propri consumatori, un prodotto di altissima qualità dove i sapori delle materie prime risultano intatti.

Permettetemi di ringraziare pubblicamente l’Azienda per avermi dato la possibilità di scoprire ed apprezzare i loro prodotti; vi consiglio di dare un sguardo al loro sito web e di lasciare il vostro like alla loro pagina Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *