AGROMONTE – …la Sicilia nella tua cucina

Prodotti Agromonte
Agromonte

Ben ritrovati cari amici, sapete bene quando io sia felice di presentarvi aziende che con dedizione e passione si dedicano alla produzione di eccellenze gastronomiche italiane esaltando e valorizzando così i prodotti del proprio territorio, sono convinta che sostenere realtà locali, come questa che vado a farvi conoscere, debba essere una priorità… ed è per questo che, con vero piacere, vi presento la famiglia Arestia, della Società Agricola Monterosso, che con i suoi meravigliosi prodotti Agromonte, che tra un po’ andrò ad elencarvi, ha creato un suggestivo angolo di Sicilia nella mia cucina.

Brand 100% siciliano, Agromonte, con il suo pomodoro ciliegino, porta sulle tavole la genuinità, il gusto, il profumo ed il colore del mediterraneo.

Trovo che la bontà e la genuinità di questi prodotti stia proprio nella loro semplicità e nell’utilizzo di sola materia prima, perché non è necessario aggiungere nulla quando il prodotto è eccellente già di suo.

La Società Agricola Monterosso èlogo-agromonte new ubicata nell’estremo lembo a Sudest della Sicilia, presso uno dei comuni della provincia di Ragusa più alti rispetto al livello del mare (circa 700 mt), Chiaramonte Gulfi. Una moderna azienda consapevole di come la qualità del prodotto possa essere la chiave del successo.

Secondo le diverse fasi stagionali l’azienda impiega da 25 a 150 collaboratori. La produzione giornaliera è di migliaia di unità, realizzate in varie tipologie di packaging: vaschette, vasi di varie dimensioni, bottiglie. L’attività di filiera nasce dalla produzione della materia prima in serra. Essa viene accuratamente selezionata da esperti per garantirne l’alto standard qualitativo. Proprio sul fronte qualità, la Società Agricola Monterosso mette in atto una serie di iniziative che coinvolgono ogni attività: dalle scelte delle materie prime al dialogo con il consumatore finale.

Producono salsa in bottigliette (alcune di esse dal caratteristico colore che utilizzavano le nostre nonne), che ho avuto già modo di assaporare, da 330 gr, vasetti di pomodoro semi-secco, paté vari, pesti, caponate, creme per bruschette. Ovviamente, utilizzando solo prodotti siciliani.

Io personalmente ho ricevuto i seguenti prodotti:

agromonte-03

agromonte-05

agromonte-04

agromonte-02

Il Pane & Pasta è un prodotto eccellente -alcuni adatti ad un’alimentazione priva di glutine- per la realizzazione di ottimi antipasti, ma anche per la preparazione di primi piatti con pasta. Ottimo ingrediente anche in accostamento a formaggi freschi e semi-stagionati.

Io mi sono già deliziata con Pane & Pasta di olive e ciliegino; in realtà non ho aggiunto nulla se non un po’ di olio evo per rendere spettacolare il primo piatto di pasta.

In conclusione, in tutta sincerità, i prodotti Agromonte, mi hanno soddisfatto pienamente e quindi mi sento di promuovere a pieni voti i suoi prodotti, ed è per questo che vi consiglio di lasciarvi conquistare dalla genuinità tutta siciliana di questa Azienda.

Non esitate a consultare il loro sito dove potrete visionare tutti i loro prodotti e, se volete, consultate la loro pagina Facebook, per restare sempre aggiornati sulle loro novità e per notare la grande serietà con la quale lavorano da anni!!

Presto un po’ di ricettine con questi eccellenti prodotti.

Rimanete collegati seguendo le novità sui miei profili social: Facebook, Instagram, Twitter e Pinterest.

A presto!!

Firma Gianna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *