ACQUA ESSENZIALE- tutti la vogliono provare

acquaessenziale 1
ACQUA ESSENZIALE

Le Terme di Boario sono un luogo di rigenerazione per il corpo e lo spirito, luogo in cui le diverse espressioni dell’acqua aiutano a ritrovare benessere, equilibrio e vigore.Le acque delle Terme di Boario sgorgano dalla terra dopo aver lambito le rocce del Monte Altissimo in un viaggio lungo ben 10 anni, tempo nel quale si sono progressivamente purificate ed arricchite di minerali ed elementi indispensabili all’organismo umano.

Le acque somministrate presso le Terme di Boario sono note per la loro azione benefica nell’alleviare i disturbi dell’apparato digerente ed epatico, disturbi da ricondurre allo stress ed alle tensioni della vita quotidiana.

Presso le Terme si trovano quattro tipi di acque, che sgorgano da differenti fonti dello stesso bacino.

Ciascuna ha una sua particolarità, una determinata indicazione ed una specifica concentrazione di sali minerali. Due delle quattro acque sono commercializzate in bottiglia, Fonte Essenziale ed Acqua Boario; le altre due, Fausta e Igea si possono bere soltanto presso le Terme.

E’ proprio di una di queste acque che in questo mio articolo voglio parlarvi, sono certa che già ne avete sentito parlare o visto la pubblicità in TV, sto parlando dell’Antica Fonte che viene attualmente proposta in vendita con il marchio Ferrarelle con il nome appunto di Fonte Essenziale.terme boariobSia dal sito delle terme, dal sito stesso di Fonte Essenziale che dalle etichette sulle bottiglie si legge che :
Fonte Essenziale può avere effetti lassativi e diuretici ed esercitare azione favorevole sulle funzioni epatobiliari. E’ indicata per le diete povere di sodio” ed in effetti sono i solfati ed il magnesio, presenti in elevate quantità in quest’acqua, ad esercitare azione depurativa e lassativa.

Ma proprio per questo si tratta di un’acqua (come viene riportato sul sito web del prodotto) “particolarmente indicata come valido aiuto per tutti coloro che soffrono in maniera non patologica di disturbi della digestione, di stitichezza, senso di gonfiore o di pesantezza, intestino irritabile, presenza di diverticoli e disturbi della colecisti“.

Quindi un’acqua minerale naturale forse per tanti, ma non per tutti.

Gli stessi esperti della società, rispondendo alle domande più frequenti, indicano (come del resto in etichetta) in due bicchieri (ossia 400 ml) la quantità di acqua Fonte Essenziale sufficiente “per avere effetti benefici su fegato e intestino”, suggerendo di “limitare il consumo di Fonte Essenziale a due bei bicchieri al giorno, per poi bere la propria acqua abituale nel resto della giornata per un totale di 2 litri”.terme boario 2Vorrei fare una precisazione, se in etichetta si avverte chi consuma Acqua Fonte Essenziale di assumerla al mattino, a digiuno per ottenere gli effetti desiderati, ci si dimentica forse di avvertirlo che dovrebbero trascorrere almeno 20 minuti tra l’assunzione dell’acqua e la colazione perché gli effetti ottenuti siano davvero quelli riscontrati negli studi.

Incuriositi probabilmente dalla sua popolarità, e dai suoi possibili benefici, l’Acqua Fonte Essenziale sembra essere l’acqua che tutti vogliono provare.

Grazie all’azienda brand Ferrarelle che ne è il produttore e distributore ho avuto modo di testarla “personalmente” ho usato le virgolette in quanto, per evitare condizionamenti che potessero alterare il mio giudizio, ho chiesto a mia madre di bere quest’acqua per 15 giorni (prima di riportarvi il suo parere voglio dirvi che ho fatto un piccolo sondaggio tra i miei conoscenti, che avevano provato quest’acqua).

E’ quasi superfluo dirvi che, come spesso, i pareri sono stati discordanti.

C’è chi ha riscontrato benefici praticamente già nei primi giorni, come una gradevole sensazione di leggerezza addominale; chi la trova poco gradevole nel gusto, in quanto lascia la bocca un retrogusto amarognolo (questo sicuramente dovuto alla presenza di minerali) ma che dopo i primi giorni si è abituato; chi addirittura trova benefici a livello intestinale ingerendone un solo bicchiere ed altre persone, come mia madre, dopo i primi giorni di scetticismo, si sono ricreduti per quanto riguarda il sapore e, anche se non hanno riscontrato evidenti benefici, hanno notato che aveva un generico effetto positivo su tutto l’organismo. Per quasi tutti lo stimolo della diuresi è stato quasi immediato.

E’ per quella piacevole sensazione di benessere che, mia madre e qualche altra persona, hanno deciso che avrebbero continuato a berla.

Piccolo consiglio: visto che, come quasi tutto nella vita, l’effetto è soggettivo, fate la prova voi stessi ed acquistate una confezione di acqua da sei litri (la quantità giusta per i 15 giorni che gli esperti dell’ azienda consigliano per avere i primi benefici)… e poi fatemi sapere. 🙂fonte essenziale 2Ovviamente, per saperne molto di più e per consultare i riconoscimenti ricevuti, non vi resta che visitare il sito web e, se per caso doveste avere difficoltà nel reperirla, potrete ordinarla comodamente da casa vostra collegandovi al loro shop online.

Buona salute a tutti! 😉

ACQUA ESSENZIALE- tutti la vogliono provare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *