section
Crea sito

Rose alla cannella e caramello con impasto pizza

Rose alla cannella
Per preparare velocemente delle deliziose rose alla cannella e caramello, utilizzo la pasta per pizza e il risultato è perfetto! 
Il procedimento per prepararle è identico ma più veloce. Usando la pasta per pizza (oppure un impasto già pronto da tenere in frigo e usare all’occorrenza), servirà solo cospargere l’impasto con burro fuso, zucchero, cannella e arrotolarlo per ottenere delle deliziose rose. Dopo la cottura il risultato sarà perfetto e la loro consistenza, croccante fuori e morbida dentro, vi conquisterà!

Si possono ricoprire anche di Crema di ricotta e latte condensato   o con glassa al limone oppure con glassa al cioccolato. Ma ciò che vi conquisterà oltre al sapore, sarà il profumo di cannella che inebrierá tutta la casa! Cosa preferite usare: Lievito di birra o lievito seccoVedi anche: raccolta di ricette dolci e salate 

INGREDIENTI
•250 g di pasta per pizza pronta qui
•50 g di burro fuso
•100 g di zucchero semolato
•1 c/ino di cannella
•100 ml di caramello già pronto

PROCEDIMENTO
Stendere l’impasto che avete fatto lievitare in precedenza (o quello pronto), con un mattarello, dandogli una forma rettangolare.
Spennellate di burro tutta la superficie, setacciate insieme lo zucchero e la cannella e distribuitelo su tutto l’impasto. Arrotolate l’impasto e tagliatelo a fette spesse 2 cm. Mettete le rose di cannella in una teglia rotonda da forno, imburrata o ricoperta di carta forno, ricoprite con il caramello e infornate a 180°C per circa 25 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare a temperatura ambiente e a piacere ricoprirle con altro caramello.
Dopo la cottura il risultato sarà perfetto e le rose alla cannella saranno croccanti fuori e morbide dentro.

 Lievito di birra o lievito seccoVedi anche: raccolta di ricette dolci e salate 

Prova anche le girelle alla cannella o Cinnamon rools 

Iscriviti alla mia Newsletter

Pubblicato da ifornellidirosa

Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.
tag