section
Crea sito

Crema di ricotta e latte condensato senza cottura

~ Crema di ricotta e latte condensato senza cottura
Questa crema di ricotta e latte condensato é facile e veloce da preparare basta unire gli ingredienti, frullare e la crema è pronta. Ottima per i dolci senza cottura come cheesecake, o come ripieno di cupcake, pan di Spagna, sui pancakes, sui Cinnamon rolls, o dovunque volete. Con questa crema puoi preparare le Mini cheesecake ai mirtilli rossi Prova anche la Glassa al cioccolato fondente Vedi anche: raccolta di ricette dolci e salate Iscriviti alla mia Newsletter

  • Porzioni
  • CucinaItaliana

Per preparare la Crema di ricotta e latte condensato senza cottura:

INGREDIENTI

  1. •100g di ricotta
    •50ml di latte condensato
    •50 g di zucchero a velo
    •1 cucchiaino di essenza di vaniglia (o 1 bustina di vanillina)

Procedimento

  1. Per preparare la crema di ricotta e latte condensato senza cottura: versare in una ciotola la ricotta, il latte condensato, lo zucchero a velo e iniziare a montare con una frusta elettrica o a mano. Quando inizia a gonfiarsi aggiungere la vaniglia. La consistenza dovrà essere nè troppo liquida nè troppo densa.

  2. Far riposare in frigo 30 minuti prima di utilizzarla. Questa crema è ottima per farcire torte, dolci al cucchiaio, cheesecake, pan di Spagna e tutto ciò che la fantasia vi ispira.

Note

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ifornellidirosa

Sono un'insegnante ma con la passione per la cucina. Amo preparare sia ricette dolci che salate. I dolci sono la mia passione. Nel mio blog troverai sempre una ricetta interessante e nuova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito web utilizza Google Analytics. Fai clic qui se vuoi disattivarlo. Fai clic qui per disattivarlo.
tag