Tutorial Bauletto in Pasta di Zucchero | box of sugar paste

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

Voglio mostrarvi come ho realizzato il bauletto in pasta di zucchero che trovate qui Bauletto in pasta di zucchero ( box of sugar paste )

Tutorial Bauletto in Pasta di Zucchero | box of sugar paste

Non ho proprio tutti i passaggi del passo passo ma cercherò di spiegarvelo il meglio possibile a parole 🙂
Prima di tutto mi sono creata il progetto su carta (foto 1) con misure piuttosto precise.. e a questo punto il mio amore Gi-il braccio ed io-la mente ci siamo messi all’opera!
Gi mi ha creato un tutore (foto 2) con dei rettangoli di cartone arcuati nella curvatura giusta (sempre in base al disegno) e attaccati al vassoio. Il tutore servirĂ  per far asciugare le striscie di pasta di zucchero, che formano il corpo del bauletto, precedentemente incise con lo stampino patchwork. Una volta che le strisce saranno abbastanza asciutte si tolgono dal tutore e si posizionano sulla base del bauletto (foto 3) sigillando le attaccature laterali con della ghiaccia reale (foto 4).

Tutorial Bauletto in Pasta di Zucchero | box of sugar paste

Mentre la ghiaccia solidifica, stampo i fiori (foto 5) sulla base del bauletto con lo stampo patchwork quando ancora la base di PdZ è ancora morbida altrimenti se asciuga troppo poi lo stampo non viene bene.
Usando sempre la ghiaccia reale, sigillo le pareti del bauletto alla base, creando un cordolo nella parte interna del bauletto (foto 6), mentre esternamente, per fare un lavoro esteticamente piĂą bello, sempre con la ghiaccia, ho fatto dei pallini e ci ho attaccato le perline di zucchero argentate (foto7-8-9)

Tutorial Bauletto in Pasta di Zucchero | box of sugar paste

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

Tutorial Bauletto in Pasta di Zucchero | box of sugar paste

A questo punto il bauletto sarebbe anche pronto ma si può continuare a decorare e rifinire il bauletto come meglio vi piace.. io ho attaccato un bordino esterno di pdz rosa al bauletto che a me ricorda un pò le foglie, per richiamare i fiori stampati e rifinito il coperchio con un bel nastrino in pizzo.

Spero di essere stata abbastanza precisa.. Ciao a tutti

tatam

Vuoi ricevere le ultime novitĂ  del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui

[banner network=”altervista” size=”468X60″ corners=”rc:0″]

7 Risposte a “Tutorial Bauletto in Pasta di Zucchero | box of sugar paste”

  1. Che spettacolo tesoro, solo tu puoi avere la pazienza e la bravura per fare ciò!!
    Un abbraccio cara, dirti bravissima è poco!!

  2. wow …le tue spiegazioni sono davvero esaurienti ..magari un giorno proverò anch’io a creare queste meraviglie ….buona serata al braccio e alla mente.

  3. Bellissimo!!…prima o poi lo faccio anch’io 🙂
    ciao carissima e buon inizio settimana..
    sei bravissima 🙂
    baci baci

  4. Grazie, grazie e grazie. La mia piccola ha compiuto 4 anni e grazie a te le ho fatto la torta come mi aveva chiesto. Grazie alle tue spigazioni sono riuscita a fare quasi tutto quello che ci eravamo prefissate……..ho realizzato la mia bimba in pdz!!!!!!!
    Sono riuscita a sorprendere il mio Gi!!!!
    Grazie sei una maestra eccezionale
    Federica e Desiree

  5. sono felicissima davvero Federica.. mi riempi di orgoglio!! scusa la modestia ma le tue parole mi hanno resa felice!! 🙂
    Il mio blog serve proprio per condividere quello che sto imparando anche io giorno per giorno e che, con molto piacere, condivido con tutti voi.
    .. hai realizzato un piccolo sogno di tua figlia e hai stupito il tuo amore.. sono piccole grandi cose che ci danno soddisfazione..
    un caro saluto a te, alla tua piccola e al tuo amore!
    ciao 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.