Triangoli sfogliati alla nutella

I Triangoli sfogliati alla nutella sono dei golosi e irresistibili dolcetti di pasta sfoglia, fragranti e farciti con la famosa crema alla nocciola. Facili e velocissimi da preparare, questi dolcetti saranno perfetti per la merenda dei nostri bimbi ma anche per accompagnare un tè con le amiche o da gustare in qualsiasi ora del giorno e, perchè no, della notte.

Seguitemi che vi mostro, passo passo, come realizzare questi deliziosi Triangoli sfogliati alla nutella.

Triangoli sfogliati alla nutella

Triangoli sfogliati alla nutella


Ingredienti

un rotolo di pasta sfoglia già pronta (preferibilmente rettangolare)

nutella
un uovo
zucchero a velo
60-80 g di cioccolato fondente

 

Triangoli sfogliati alla nutella

  •  Per preparare i Triangoli sfogliati alla Nutella stendere la pasta sfoglia e, utilizzando una rotellina dentellata, tagliare la sfoglia in quadrati di 8-10 cm di lato (foto 1).
  • Versare la nutella in un sac-à-poche con beccucchio rotondo oppure in un sacchetto per congelare e tagliare l’angolo, distribuire la nutella su metà del quadrato di sfoglia (foto 2) mantenendo un bordo pulito che bagnerete con l’uovo sbattuto, utilizzando un pennello da cucina (foto 3).

Triangoli sfogliati alla nutella

  •  Ripiegare la metà del quadrato sulla nutella (foto 4-5) facendo combaciare bene i bordi e sigillarli con i rebbi di una forchetta (foto 6). Spennellare i triangoli con l’uovo sbattuto (foto 6).

Triangoli sfogliati alla nutella

  • Cuocere, in forno statico già caldo a 180°C, i triangoli sfogliati alla nutella per circa 20-25 minuti o fino a che la pasta sfoglia comincerà a dorare.
  • Una volta cotti, sfornare i triangoli sfogliati e farli raffreddare completamente su una gratella. Una volta freddi, spolverizzare i triangoli con lo zucchero a velo. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria quindi, aiutandosi con una forchetta, far colare il cioccolato sui triangoli sfogliati alla nutella.

Triangoli sfogliati alla nutella

 

Enjoy!

…a presto..

tatam


Vuoi ricevere le ultime novità del mio blog?
Iscriviti alla newsletter qui


Argomenti correlati:

Copyright © tatam

Triangoli sfogliati alla nutella


 

(Visited 10.233 times, 312 visits today)
Precedente Cipolle borretane alla birra Successivo Torta salata con broccoli e salsiccia

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.